AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Attenzione alle truffe degli abbonamenti venduti al telefono (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125030)

pasinettim 11-04-2008 21:03

Quote:

Originariamente inviata da marino_78
:-D :-D :-D ma comunque hanno una bella inventiva per raccontare tutte quelle c....e ... ma non riescono a prenderli??? miiii sai le botte che prenderebbero da tanta gente.. -e38 ....

:-D :-D :-D

IVANO 11-04-2008 21:17

Grande Marco #25 #25 #25

Homerct 11-04-2008 22:55

La cosa è molto seria!

Cioè, i delinquenti e truffatori sono sempre esistiti, ma per organizzare queste cose ci vogliono più persone.... il capo è delinquente di suo, ma come fà a trovare ragazzi che si prestano a fare queste truffe? Io non ci riuscirei mai!
Anzi a questo proposito, l'altro giorno ho ricevuto email che offrivano lavoro: serviva solamente un telefono e un pò di tempo libero... magari volevano arruolarmi nella loro "legale" attività?

vento 12-04-2008 16:10

#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 Marco AP,

jmasterj2 12-04-2008 16:49

uno mi ha chiamato e gli ho chiesto se era interessato a comprare degli AK47 di importazione russa.

dany26 13-04-2008 19:20

#25 #25 Grande Marco! #25 #25

SupeRGippO 13-04-2008 21:09

NON ho mai ricevuto questo tipo di telefonata, ma venivo TORTURATO da quelli di SKY che tutte le sante mattine alle 9 di SABATO ed alle 9 di DOMENICA volevano vendermi SKY...
Dopo circa un anno di tortura ho deciso di agire... vi racconto la telefonata...

Squilla come al solito alle 8.40 di DOMENICA mattina il telefono di casa... molto cordialmente (preparavo la strada) rispondo al telefono facendo finta di non sapere chi fosse... si presenta l'interlocutore come la SIGNORINA (non ricordo il cognome) di SKY... e parte a presentarmi tutti i pacchetti e le offerte del caso...
parlo con lei molto educatamente per circa 45 minuti... (la strada era pronta).... e solo allora candidamente confesso...

SIGNORINA... NON HO IL TELEVISORE... #06
e lei molto educatamente mi fa' (cade nella trappola)... MA COME... SIAMO NEL 2006 e lei non ha il televisore ???? -05 -05 -05

IO... attimo di silenzio... e cambiando completamente il tono di voce... che diventa cattiva... gli rispondo...

SENTA LA RINGRAZIO DELLA COMPAGNIA CHE MI HA TENUTO PER CIRCA UN ORA AL TELEFONO... MA IO SONO CIECO A CAUSA DI UNA BOMBA NELLA GUERRA DEL GOLFO ... CHE CAXXO CI FACCIO COL TELEVISORE... ??? -05
ORA LA INVITO A CANCELLARMI DA QUELLA CAXXO DI LISTA CHE AVETE PERCHE' E' UN ANNO CHE TUTTE LE DOMENICHE MI TELEFONATE...
ALLA PROSSIMA TELEFONATA VI DENUNCIO VISTO CHE SONO UN EX CAPITANO DEI CARABINIERI FINITO IN QUESTE CONDIZIONI A CAUSA DI UNA BOMBA.
DI SICURO I MIEI COLLEGHI MI AIUTERANNO A LIBERARMI DI VOI !!!!

la dovevate sentire la signorina... stava per piangere :-D :-D :-D
Ovviamente non HANNO MAI PIU' chiamato !!! #25 #25 #25

Mi spiacque solo usare il metodo dell'invalido pur non essendolo e pur rispettando molto chi ha qualcosa in meno di me... ma non ce la facevo piu'.... ;-)

Albe 14-04-2008 10:15

:-D grandi Marco e Supergippo!
Marco, non riesco a riprodurre con WMP la telefonata, come mai??

Ma mi sbaglio o c'è una legge che vieta ste attività che chiamano a casa? E gli operatori telefonici, non si accorgono quando un numero chiama mezza Italia e non ha un contratto aziendale alle spalle?

Marco AP 14-04-2008 10:25

Quote:

E gli operatori telefonici, non si accorgono quando un numero chiama mezza Italia e non ha un contratto aziendale alle spalle?
Ce l'hanno ce l'hanno... E teoricamente sono anche in regola! La rivista, il primo numero, lo mandano, ma poi più nulla. E loro non dicono mai di essere la polizia o i carabinieri... ma di essere un'associazione del sindacato, dell'assistenza, dell'ufficio, della prevenzione della polizia, carabinieri, finanza, croce rosse ecc. ecc.... e non dicono nemmeno quanti numeri ha la rivista.... Quindi, se uno ci casca, a mio avviso ha anche poche possibilità di rivalersi.... Per questo continuano a fregare la gente, nonostante striscia lo abbia fatto vedere a tutti come funziona. #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08.