AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Grasso! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=124976)

Perry 14-04-2008 09:20

ha scritto

Quote:

schiumatoio e letto fluido
;-)

ALGRANATI 14-04-2008 15:32

Perry, che è sto occhiolino???

che è lo skimmer a letto fluido???

Perry 14-04-2008 15:35

ALGRANATI,
matteo ha scritto "E"
schimatoio E letto fluido..schiumatoiio più letto fluido..schiumatoio et letto fluido, sia lo schiumatoio che il letto fluido

;-) riocchiolino :-))

ALGRANATI 14-04-2008 15:42

Perry, La E la aggiunta dopo #12 :-D :-D

Perry 14-04-2008 15:43

:-D :-D
può darsi! :-D secondo me invece oggi hai le tue cose

maxmed 14-04-2008 19:59

grazie Perry! La e, et, and, und, NON l'ho aggiunta dopo, comunque si era proprio incattivito... Non e' che se ho un med vado schifato.... Vabbe... In ogni caso dite il calcio?? Poiché nel med, ops mediterraneo i procedei sono molto lenti e le alghe calcaree non vanno molto, il calcio non l'ho mai calcolato... Mi prenderò un test, voi dite che l'acqua Bianca e' il calcio? Pensavo i fosfati mah prendo il test e vi dico...
ciao ciao

ALGRANATI 14-04-2008 20:40

maxmed, tu forse non hai capito bene......comunque visto che sei così suscettibile...........vai avanti tranquillo sulla tua strada -28d#

Ink 14-04-2008 21:06

Ultimamente AP marino sta diventando un ring -e57 e siamo tutti suscettibili...

sarà la primavera e la stagione degli amori -e54

A parte gli scherzi (ci ho messo del tempo a trovare le emoticons giuste...) Maxmed, non so le differenze tra un marino tropicale ed un mediterraneo nello specifico. Non so se possa essere il calcio, se non sbaglio dovrebbe essere alto rispetto ad altri elementi che lo tengono in soluzione, tipo carbonati e magnesio, ma se non lo hai mai integrato, ne dubito sia quella la causa. Detto questo va comunque misurato per escluderlo. La "nevicata" l'ho sempre sentita riferita al calcio e non l'ho nemmeno mai vista dal vivo. I fosfati, penso possano precipitare, soprattutto con Ph alti, ma non tali da fare effetto neve, poi non saprei...

Intanto la situazione nella tua vasca è rimasta invariata?

Spero qualcuno tiri fuori qualche idea.

Abra 14-04-2008 22:13

Ma io dico si può #07 #07 ma tù dici che.....nò io non ho detto però....certo che fraintendi.....ok fai di testa tua....và bè #07 #07

:-D :-D :-D siete tutti sclerati ti brutto :-D :-D :-D

ANDREA 80 14-04-2008 22:58

ciao maxmed, ci sono varie possibilità:
-ammoniaca alta, prova a misurarla
-precipitazione di calcio (non mi sembra il tuo caso)
-esplosione batterica, usi zucchero o altre fonti di carbonio?in tal caso potresti aver esagerato

lo schiumatoio come sta lavorando?

tranquillo che anche nel mediterraneo, se l'acquario è apposto crescono con un ottimo ritmo, ma ricordati che soffrono molto i fosfati alti, dovrebbero essere sempre sotto i 0,1 per crescere e sotto 0,05 per crescere con un buon ritmo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.