![]() |
intergri il calcio?
se lo fai con un bicomponente tipo A+B........ perchè se intergri solo calcio è normale che in aprte rimaga in sospensione i coralli per assimilarlo hano bisogno anche dei carbonati........... altrimenti rischi anche che ti precipiti tutto.... |
ragazzi io conosco molti che hanno il biologico e non hanno questo problema. il mio è per 300L e il mio acquario è 200 L e popolato pochissimo. ho dentro carboni, spugne nuove, resine antinitrati. i valori sono a posto, ho fatto tutti i test dal negoziante. mancava del calcio e del magnesio, che ho prontamente reintegrato. kh era ok... cmq rettifico, l'acqua non è torbida. solo non è limpidissima, ho questi minuscoli pallini bianchi che se ne vanno in giro per la vasca. stavo pensando che forse dipende dalle alghe marroncine che si sono formate negli ultimi tempi sulle rocce, che con la pompa di movimento si staccano. voi che dite?
|
zebrasoma82, dai un'occhiata qua: http://www.acquaportal.it/Articoli/M...sali/vermi.asp
le resine per nitrati nel marino non fanno nulla, se non ingrassare i negozianti. le alghe marroncine è probabile siano cianobatteri. in poche parole: la vasca non funziona bene ;-) |
il negoziante è ok, sono io che ho insistito per avere gli anti nitrati. come faccio ad eliminare le alghe marroncine?
|
Quote:
Quote:
|
come non centra niente con il mio problema il fatto che le resine non servono a niente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. |