![]() |
Quote:
Per piante nascoste cosa intendi? le hai messe dentro il mobile? perchè quelle che si vedono sono poche. #21 A parte gli scherzi devi recuperare la situazione subito, i test a striscette sono INAFFIDABILI prendi quelli a reagente liquido separati e vedrai che i risultati sono diversi soprattutto per inquinanti. Ah dimenticavo i neon sono sempre pesci devi contarli come gli altri anche loro inquinano "meno" ma inquinano. Riporta i pesci al negoziante come ti hanno già consigliato !!! facci sapere ....in bocca al lupo ! |
Quote:
ciao |
poi è incredibile.. tanto sembra che tu voglia fare come ti pare lo stesso.. se ti vengono consigliate delle cose e non ascolti e non dai minimo accenno di ripensamento che chiedi a fare aiuto? mah...
|
lusontr,
dai magari ha sentito i negozianti ed ovviamente si è fidato, adesso come la maggior parte di noi si sta scontrando con la realtà diversa tramite il forum. Cerchiamo di consigliarlo al meglio son sicuro che i suggerimenti li ascolterà. Vero ????? dico a te !!!! #22 se hai dubbi chiedi pure che in tanti ti chiariranno le idee. ciao. #36# |
no no i consigli li prendo tutti per buoni dico la mia per capire il motivo e magari essere contraddetto...i pesci li ho inseriti poco alla volta i primi dopo una settimana...il negoziante mi ha detto che era una buona vasca che permetteva l'inserimento precocemente... per prima cosa compro i test a reagente liquido proprio per capire ancora meglio...riguardo le piante volevo dire che ce ne sono dietro il legno di torbiera e dietro il filtro...
|
fischer ha pefettamente ragione..
Nessuno nasce con la conoscenza dentro di se..purtroppo l'esperienza si fa sulla propria pelle e su quella dei malcapitati pesci.. Non ci credo che nessuno di voi esperti all'inizio non ha combinato alcun disastro.... Quindi non c'è motivo di cazziare chi, per colpa sua o di un cattivo negoziante, ha commesso degli errori COMUNISSIMI! Il "fritto misto" come dite voi, si può sistemare..basta dare il tempo di organizzarsi... Agli inizi è normale voler vedere popolato il proprio acquario, ed è oltretutto normale non riconoscere se uno o piu pesci stanno bene oppure hanno qualche problema..per questo AlfioC vi ha posto queste domande (credo)... Non di certo per ignorare o comunque contrastare i vostri prezioni consigli.... Comunque.. come hanno detto gli altri..vedi se il negoziante ti può aiutare s risistemare il tuo acquario scambiando dei pesci..non tutti son disposti a farlo..ma tentare non nuoce..sennò come hanno consigliato a me all'inizio (ho fatto il tuo stesso identico errore) puoi postere qualche annuncio di Scambio, Vendita sul Mercatino del forum.. ;-) |
Quote:
Dopo 1 settimana????? NOOOOOOOO ascolta il filtro per essere maturo richiede normalmente 1 mese ed è sconsigliatissimo inserire prima pesci. Ma ormai è andata cosi. Secondo me hai valori alti in vasca.....fai al più presto i test. p.s. Aggiungerei cambia negoziante ! |
fisher dato che i test liquidi sono singoli quali mi consigli assolutamente di comprare? magari di che marca?
grazie a tutti... |
PlasticPeppe in sintonia in pieno...grazie
|
Allora nonostante i test a strisce che posseggo non sono precise ne ho appena fatto uno così per darvi qualche informazione in più anche se sballata...
allora: NO3: dovrebbero essere sullo 0 sicuramente inferiori a 10 NO2: non capisco il criterio di misurazione c'è un ok e un ok tagliato boh dGH: <6° dKH: 5° circa PH: tra i 7,2 e i 7,6 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01. |