AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   come si chiama ? (Dolabella) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=124862)

Pfft 18-04-2008 21:10

Quote:

ma nel mio caso, se è morta non è certo morta di fame !!
questo non lo puoi certo sapere.. alcune sono estremamente selettive per il cibo , come tutti gli esseri viventi hanno le loro preferenze.
Quote:

volevo capire se può essere che stia nascosta (e senza lasciar segno di aver dato qualche brucata) per diversi giorni !!
Io non la vedevo per intere settimane..

JANUS 19-04-2008 21:15

scusa ..
ma c'è qualcosa che mi sfugge !! #23
la vita media è di 2 - 4 settimane ..
e da come dici si potrebbe capire che capita (ed è capitato) che scompare per settimane !!
ma vorresti dire che poi riaffiora ?

Pfft 19-04-2008 22:30

Quote:

la vita media è di 2 - 4 settimane ..
Sì.. è il termine MEDIO in cattività.. esistono le eccezioni .. la mia è campata 9 mesi mi pare ed è morta solo perchè è riuscita a farsi frullare dalla pompa di risalita (non chiedermi come).

dibifrank 20-04-2008 11:19

ciao a tutti, la mia ha fatto un ottimo lavoro si è mangiata tutto il possibile poi purtroppo è deceduta, comunque è durata 2 mesi!!!!!!!!!!!1 #07

DenisFerrari 13-05-2009 22:49

La mia ha fatto un lavoror esemplare, poi con le alghe ridotte, gli ho dato alòghe liofilizzate un girono si e uno no ... poi dopo solo 2 settimane ed 1 giorno è morta ... ho notato che i 2 gambei che ho, negli ultmi giorni le stavano parecchio sopra ... mah :(

clemente 17-05-2009 08:15

Io ne ho una da circa 4 mesi l'avevo presa per le filamentose che ha totalmente eliminato poi una volta finite quelle l'ho spostata in una vaschetta a lei dedicata dove a giorni alterni le fornisco roccette che lascio ricoprire di alghe in un acquario che ho sistemato fuori il balcone in piena luce così non mi muore ci sono affezionato mi ha ripulito la vasca benissimo devo fare il possibile per ringraziarla :-)

Ascom 29-06-2009 23:23

dove posso trovarla dalle mie parti?

Ascom 01-07-2009 09:25

Quote:

Originariamente inviata da Ascom
dove posso trovarla dalle mie parti?

trovata e prenotata #36#
ma quanto diventa grande?? ho letto misure preoccupanti....

Marco-91 03-07-2009 19:03

Ciao :-) :-)

La mia è cresciuta un po' ed è intorno ai 3 cm, si sposta anche di giorno ed è molto attiva. Non so a voi ma nella mia vasca ha mangiato anche qualche patina leggera di cianobatteri. Ad oggi ha deposto sei volte le uova e sembra che gli si riformino ogni due giorni nella pancia. é un'animale davvero strano avete notato che ha due grosse aperture sulla schiena ??

Ascom 04-07-2009 00:32

Marco-91, come le uova -05 ??ogni due giorni -05 ?? hai foto di queste uova??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13.