![]() |
miccoli, un mio parere....quella pietra che tu dici è molto bella secondo me...perchè non hai mai pensato di tappezzarla di muschio? #24 #24
Poi fai tu ;-) |
potrebbe essere un idea,,,,
tra l altro ero molto determinato nell eliminarla , ora ci sto pensando un po', invece.. vedremo grazie del consiglio :-)) |
ho trovato un compromesso,intanto ho tolto molta riccia e ho lasciato il legno di sx scoperto e ci ho messo un po di muschio di java piu' avanti togliero' anche la riccia rimasta sulla cima del legno
per la pietra sto ancora in ansia.. #24 una foto del new layout http://i46.photobucket.com/albums/f1...evasca1002.jpg aiutatemi a capire se la pietra serve o no.. purtroppo sono una frana con photoshop, altrimenti avrei provato.. #07 |
miccoli, te lo ripeto, fosse stata mia la vasca (che tra l'altro è davvero molto bella) non l'avrei tolta....da quel qualcosa di fondale di fiume montano quel roccione e a me piace.
Io lo avrei tappezzato di muschio, gia questa foto è molto piu' bella della prima, stai rendendo la mia idea e secondo mè non è niente male #24 |
per il discorso del tappezzare la pietra col muschio,ho pensato che sia usando muschio di java , sia usando spiky moss , l aspetto della pietra dopo un po' sarebbe quello di cespuglio verde,e quindi si perderebbe il discorso ''pietra''
a questo punto la toglierei, mentre ho pensato che riempendo di muschio il legno dove era la riccia , avrei un alternanza di verde scuro(invece la riccia era chiara) con dietro il rosso, che distoglie un po lo sguardo dalla roccia imponente(e forse ingombrante) #24 ora aspetto che il muschio attecchisca bene e poi eliminero l altra riccia intanto lascero crescere un po la vallisneria sul retro.. ogni commento è ben accetto :-) |
ok , la valli sul retro è cresciuta , tanto da farmi togliere la pogostemon stellata che aveva preso possesso della parte sinistra del layout
:-)) la pietra ancora resiste. ho notato che togliendo la pogostemon(eusteralis)stellata ,la rossa cattura lo sguardo in attesa che il muschio sul legno sottile di sx si degni di crescere in larghezza che ne pensate? è piu leggero come layout? http://i46.photobucket.com/albums/f1...evasca1001.jpg #24 |
hai ragione senza la stellata sta molto meglio e quella zona adesso cattura lo sguardo.Secondo me pero' quella roccia ora appesantisce un po' troppo la parte destra,io la sposterei verso destra.
P.S. io non sono esperto di layout,mi sono appena buttato nell'avventura di un plantacquario,comunque bella vasca! :-)ho aperto anchio un topic da poco qui su plantacquari,ciao! ;-) |
Vedendo questa foto....mi sta venendo in mente un'ideona, una vasca bellissima che a me piace moltissimo...hai mai pensato di tappezzare la parete continuando con la Vallisneria? In questo modo faresti una fitta vegetazione stile ADA layout tranquillo e avanti sulla sinistra riempiresti con qualche pianta a modo dove c'è la rossa (o magari ne metti qualcuna in piu' di quella) #24
Non sarebbe male...effetto foglie che tocca la superficie....pero! #19 |
in effetti la vallisleria andra' a coprire tutto il fondo,ma è difficile da controllare , stolona ovunque una volta ragiunto il fondo fertile con le radici
ma l effetto è simpatico :-)) |
secondo me se la rossa la infoltisci un bel pò.. tipo da coprire tutto quel buco e lasci il resto com'è diventa spettacolare(lo è già.. ma così aumenta eheh)..
poi io nella mia infinita ignoranza ci metterei una bacopa o una Micranthemum umbrosum al posto di un pò di praticello li tra i rami e davanti alla rossa.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35. |