![]() |
Direi che gia con due é piu' che sufficiente, se puoi metti i due T5 togliendo il T8.
Hai fatto un buon lavoro alzando l'illuminazione, se hai il fondo fertile potresti comprare qualche piantina esigente e vedere un po' come crescono, altrimenti devi integrare con delle tabs il fondo, ma per piante esigenti ti consiglio fondo fertile. Mettici dei riflettori ai neon se hai la possibilita', oppure falli con la stagnola, cosi' aumenti la potenza del parco luce. A disposizione. ;-) |
i riflettori di stagnola son già stati fatti...
il t8 lo elimino se metto anche l'altro t5? oppure lo lascio? così ho 3 neon con 66W totale. purtroppo non ho fondo fertile, utilizzo già le tabs e il liquido, entrambi Tetra. esiste un sistema per fertilizzare il fondo senza doverlo rialzare??? attendo... |
Se metti i 2 T5 da 24w sul tuo litraggio sei a cavallo...considera che avresti lo stesso mio wattaggio su una 60 litri lordi, e il mio acquario è di 70 litri lordi e mi cresce benissimo tutto.
Potresti tenere tranquillamente i 2 neon T5 senza aggiungere altro...te lo consiglio perchè se poi abbondi rischi l'inconveniente alghe #24 Peccato, l' unica cosa che ti frega è che non hai un fondo fertile...devi purtroppo rinunciare a determinate piante, sopratutto quelle che assimilano dall'apparato radicale tipo echinodorus o crypto....non crescerebbero molto folte e corrette, o comunque dovresti integrare costantemente con le tabs. Un metodo per rialzare il fondo non esiste...dofresti riavviare il tutto, ma cmq non preoccuparti, non è un dramma. Devi solo essere selettivo sulle piante che devi acquistare. Per questo puo' aiutarti un buon libro o il forum, chiedendo consigli in sezione piante...e ripeto, non fidarti ciecamente dei negozianti ;-) I prodotti che usi attualmente per la fertilizzazione sono buoni, continua regolarmente. Sempre disponibile per aiuti o consigli. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58. |