![]() |
Heros Severum
http://img.photobucket.com/albums/v3...lio/picofz.jpg |
sono tornato ora da dei giri...cmq allora è propio il goldsaum...madonna quanto mi piace...:)...pure il pulcher è molto bello ho visto...cresce di meno??se si allora penso di optare per quello...sono tutti molto belli!
|
io sceglierei ad occhi chiusi il Severum.
però se sei più sugli altri tieni conto che gli Aequidens Pulcher crescono sui 16#17 cm, quindi almeno una decina di centimentri in meno del Rivulatus. inoltre sono molto meno aggressivi. |
mi stai facendo impazzire...sul mio libro sono andato a vedere il Severum ed è veramente stupendo pure questo!!sono molto indeciso da che ero partito da quello che volevo...anche se a dirtela tutta all'inizio ero intenzionato sugli astronotus...poi leggendo qui e la ho capito che nn fanno al caso della mia vasca..:-)...molto bello il chiclasoma severium...diciamo mi piacciono un po tutti i grossi ciclidi...però è essenziale pure la loro "comodità"..
p.s.ti farò sapere su cosa ricadrà la scelta intanto vedò di organizzare la vasca |
il Severum è Heros..non è più Cichlasoma.
in 230 litri ci sta una coppia. solo loro. per me sono pesci straordinari. il maschio cresce alla lunga fino ai 30 cm. puoi ospitarlo in una vasca piantumata con poca corrente e cmq con un buon filtro (se esterno è meglio così hai piu spazio in vasca). Valori dell'acqua indifferenti.... unica cosa è che va tenuto a temperature lievemente piu alte...26#27 gradi. |
mi sa che mi fiderò di te sono dei pesci bellissimi sto vedendo dei video pure so youtube..penso di mettere una coppia di quelli e due locaridi e qualche pianta..si cmq il filtro è esterno..grazie mille ancora dei consigli..=-)...e delle dritte....p.s.
ma pure si rifanno l'organizzazzioone a loro piacemento??cosi non mi ci impegno più di tanto allora...hihihi=) |
non impegnarti più di tanto. :-))
non sono dei bulldozer come i Rivulatus ma specie quando saranno grossi sposteranno tutto. ti raccomando tienici aggiornato (e posta le foto) |
che cu...o! ho sempre sognato di avere dei severum ...sono i miei pesci rpeferiti insieme al jack dempsey e al jaguar cichlid(rispettivamente Cichlasoma octofasciatum e Cichlasoma managuense )che però sono centro americani...ma vabbè so belli lo stesso!
|
Quote:
|
al più presto vi posterò le foto #36# ...non vedo l'oraaaaaa...ma consigli su valori dell'acqua?va bene tutta acqua di rubinetto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38. |