AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Pastone (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=124748)

kakashi 11-04-2008 19:30

cara allieva Desdemona,
terro' a mente quello che mi dici e se sarai all'altezza ti insegnero' molte tecniche di combattimento così le puoi usare contro il tuo moroso :-D anche se non ti serve perchè lo hai gia sottomesso da un bel po' :-D

marte82 12-04-2008 19:54

Quote:

Originariamente inviata da Desdemona27
io sn restia cn il pesce x 2 motivi:
1) è molto meno energetico della carne
2) non essendo cotto temo nella possibilità di passaggio di batteri e parassiti.(da pesce a pesce è ovviamente maggiore e più probabile un passaggio di qst genere, visto anche l'elevata capacità di parassiti che infestano sia il pesce che i mammiferi)
poi si effettivamnete neanch'io so se zucchina o carota siano poi utili, ma di sicuro ai miei pesci piacciono! :-D

infatti e x questo che o chiesto che varieta di pesce , io a quanto so il pesce crudo puo' passare tenie e parassiti all'uomo figuriamoci ad altri pesci .
anche se dobbiamo tenere conto del fattore congelamento ( che non e da sottovalutare) tenendo conto che a #18° gradi muoiono quasi tutti i parassiti come a +70°

marte82 12-04-2008 19:56

Quote:

Originariamente inviata da kakashi
cara allieva Desdemona,
terro' a mente quello che mi dici e se sarai all'altezza ti insegnero' molte tecniche di combattimento così le puoi usare contro il tuo moroso :-D anche se non ti serve perchè lo hai gia sottomesso da un bel po' :-D

non ridere troppo kakashi prima o poi e la fine che facciamo tutti :-D :-D :-D :-D :-D :-D

kakashi 12-04-2008 20:15

e poi se fai inbestialire Desdemona la fine arriva in anticipo :-D
mi sa che devo trovare il modo di tranquillizarla altrimenti qui faccio una brutta fine conoscendo il suo carattere un po' troppo aggressivo ... #30

marte82 13-04-2008 00:18

Quote:

Originariamente inviata da kakashi
e poi se fai inbestialire Desdemona la fine arriva in anticipo :-D
mi sa che devo trovare il modo di tranquillizarla altrimenti qui faccio una brutta fine conoscendo il suo carattere un po' troppo aggressivo ... #30

io o aperto il topic "flagil" tu apri quello "tranquillanti" :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

kakashi 13-04-2008 09:49

:-D :-D :-D

Desdemona27 13-04-2008 14:30

Quote:

io a quanto so il pesce crudo puo' passare tenie e parassiti all'uomo figuriamoci ad altri pesci .
a parte parassiti vari, e ti avviso che la tenia non arriva dal pesce ma dalla carne di bovino o di suino cruda o poco cotta(uno porta tenia saginata e uno la tenia solium)
cmq io pensavo anche a batteri e virus vari.
poi non credo esistano varietà di pesce meno preicolosi, ognuno di lago di fiume di mare hanno i loro parassiti e i loro batteri, poi lasciamo perdere i grandi pesci(spada, tonno ecc.) che sono pure pieni di metilmercurio altamente tossico! #17
ah e non farti ingannare da kakashi che mi denigra solo xkè è invidioso dei pesci miei e del mio moroso(che tra l'atro stanno deponendo tutti e 2!! :-D )

marte82 13-04-2008 20:38

Quote:

Quote:

io a quanto so il pesce crudo puo' passare tenie e parassiti all'uomo figuriamoci ad altri pesci .
a parte parassiti vari, e ti avviso che la tenia non arriva dal pesce ma dalla carne di bovino o di suino cruda o poco cotta(uno porta tenia saginata e uno la tenia solium)
cmq io pensavo anche a batteri e virus vari.
poi non credo esistano varietà di pesce meno preicolosi, ognuno di lago di fiume di mare hanno i loro parassiti e i loro batteri, poi lasciamo perdere i grandi pesci(spada, tonno ecc.) che sono pure pieni di metilmercurio altamente tossico! #17
ah e non farti ingannare da kakashi che mi denigra solo xkè è invidioso dei pesci miei e del mio moroso(che tra l'atro stanno deponendo tutti e 2!! :-D )

che io sappia la tenia si trova anche all'interno di vari pesci ad esempio il persico trota e mi sono anche dimenticato che il sangue di alcune specie se ingerito crudo e altamente velenoso ;-)
tranquilla che marte non si fa ingannare valuta le persone dopo averle ben conosciute senza farsi influenzare ;-) (sofro della sindrome dell'apostolo tommaso )

Desdemona27 14-04-2008 13:59

Quote:

la tenia si trova anche all'interno di vari pesci
ah si?non è che ti riferisci ad a diphillobotrium, dsempre del genere cestode, ma non proprio una tenia.
cmq sta il fatto che di parassiti trasmessi dal pesce all'uomo ce n'è(diphillobotrium, anisakis, spirometra...)e anche che il pesce è poco controllato dal punto di vista sanitario x evidenti problemi pratici.
Quote:

il sangue di alcune specie se ingerito crudo e altamente velenoso
ah sta roba nn la sapevo, interessante -05 , sapresti dirmi qlkosa a proposito anche in mp, ch'è sempre interessante saperlo!
grazie!

marte82 14-04-2008 18:33

Quote:

Quote:

la tenia si trova anche all'interno di vari pesci
ah si?non è che ti riferisci ad a diphillobotrium, dsempre del genere cestode, ma non proprio una tenia.
cmq sta il fatto che di parassiti trasmessi dal pesce all'uomo ce n'è(diphillobotrium, anisakis, spirometra...)e anche che il pesce è poco controllato dal punto di vista sanitario x evidenti problemi pratici.
Quote:

il sangue di alcune specie se ingerito crudo e altamente velenoso
ah sta roba nn la sapevo, interessante -05 , sapresti dirmi qlkosa a proposito anche in mp, ch'è sempre interessante saperlo!
grazie!

sinceramnte non ricordo se era diphillobotrium e una cosa che o letto tempo fa e leggo troppo per ricordare tutto #12
allora i "pesci" che anno il sangue velenoso se ingerito crudo sono : d'acqua dolce l'anguilla, e d'acqua salata la murena helena (mediterranea)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10.