AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   scelta acquario e filtro silenzioso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=124742)

|GIAK| 09-04-2008 13:10

io no ho comprato il cubo della wave però è molto carino ed è chiuso pure sopra con un coperchio... ho preso solo il filtro niagara 190 e sono rimasto molto soddisfatto.... ;-) ;-)

ducadiangers 09-04-2008 15:27

ok GIAK altra cosa quali specie dei platy mi consigliate da tenenre in questo piccolo acquario?

ducadiangers 09-04-2008 15:57

ATTENZIONE IL FILTRO ACQUA RANGER e' fatto di 4 spugne di cui 1 carbone e 1 poliestere penso non si possano inerire i cannolicchi eccovi il link con la spiegazione:

http://lnx.petingros.it/catalog/prod...ebb9d564ce1444

morb 09-04-2008 16:51

anche il mio acquario montava questo filtro... alla fine se vuoi puoi togliere le spugne e mettere i cannolicchi.... devi invenarti un modo per fare agganciare le due parti di plastica però in modo che quando devi pulirlo non ti cadano pezzi in acqua.

Se posso consigliarti puoi optare per un eden 501, probabilmente costa un po di piu, ma è una bomba, ed è anche silenziosissimo :-)
Anche il wave è abbastanza silenzioso, a parte una fastidiosa vibrazione del coperchio che è semplicemente appoggiato al resto del filtro.

semi OT per |GIAK|: anche te hai questo problema?

|GIAK| 09-04-2008 18:40

morb, mmmm non ho capito... cose che non deve cadere in acqua? io non ho messo la spugnetta e i carboni attivi e i relativi sostegnetti in plastica... al loro posto ho riempito il vano di cannolichi, nel vano della pompa ho messo la lana di perlon, ho chiuso il coperchio (che resta semplicemente poggiato) e messo il tappino di regolazione della porta e ho avviato... io ho il niagara 190... stiamo parlando dello stesso filtro?? #24 ;-)

morb 09-04-2008 20:24

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
morb, mmmm non ho capito... cose che non deve cadere in acqua? io non ho messo la spugnetta e i carboni attivi e i relativi sostegnetti in plastica... al loro posto ho riempito il vano di cannolichi, nel vano della pompa ho messo la lana di perlon, ho chiuso il coperchio (che resta semplicemente poggiato) e messo il tappino di regolazione della porta e ho avviato... io ho il niagara 190... stiamo parlando dello stesso filtro?? #24 ;-)

No, la domanda per te era riferita al rumore del niagara :-D

La "roba che ti puo' cadere in acqua era riferita alla domanda di ducadiangers sul filtro acquaranger

ducadiangers 10-04-2008 08:13

NEWS ho visto in commercio un acquario della OTTAVI 51 euro compreso solo di pompa 180 lt/h cibo e biocondizionatore della ottavi (100ml)....evidentemente c'e qualcosa che non capisco: potrebbe avere un filtro ricavato all'interno del box da caricare con cannolicchi lana e carbone non so.....che senso ha fornire solo di pompa un acquario?
alune domande:
- 180 lt/h sono poci per un acquario da 30 lt?
-se inserisco un filtro a parte debbo modificare il box tagliando la plastica del coperchio superiore?

|GIAK| 10-04-2008 12:21

morb, ah ok!!! cmq con piccoli accorgimenti il niagara lo trovo molto silenzioso...

ducadiangers, se vuoi mettere li un filtro esterno o appeso probabilmente dovrai modificare un po il coperchio... anche io l'ho fatto.. è non è stato difficile.. anzi... mi aspettavo peggio!! ;-) ;-)

ducadiangers 10-04-2008 14:07

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
morb, ah ok!!! cmq con piccoli accorgimenti il niagara lo trovo molto silenzioso...

ducadiangers, se vuoi mettere li un filtro esterno o appeso probabilmente dovrai modificare un po il coperchio... anche io l'ho fatto.. è non è stato difficile.. anzi... mi aspettavo peggio!! ;-) ;-)

ok rimane il mistero della pompa da 180lt/ora sara' sufficente per 30 lt di acquario? strano che non c'e indicata la presenza del filtro
GIAK grazie lo stesso ho avuto informa<ione che cercavo sull filtro askoll rangers della Askoll e' silenzioso! ;-)

|GIAK| 10-04-2008 14:12

ah ok... cmq ... la pompa da 180lt ora per un 30lt è ok... anzi...io non la terrei neanche al massimo della portata... certo poi dipende da che devi metter dentro a questo acquario... ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14.