![]() |
Quote:
|
quoto michele, le vasche aperte oltre che al problema del salto dei pesci hanno anche altri svantaggi, uno per tutti tutto cio che vola in aria puo finire in vasca, polviscolo, spruzzini etc, etc....
|
quindi saro' cazziato da tutti??? -e38
Andre per adesso non mettere niente disinfettanti ecc ecc...credo che pian piano si riprenderà dasolo ;-) |
comunque ti ho risposto anche nell'altro topic
|
hermes.desy, si prendono sempre tra di loro....si inseguono,ecc ma non si scannano....tutta nella norma. Ho visto dei segni ma non l'ho esaminato perchè la prima cosa che ho pensato è metterlo in acqua..certo che appena si accendono le luci lo controllo meglio...e comunque può essersi ferito uscendo dalla vasca...saltando sul pavimento(ipotesi)...
|
bhè la luce lunare potrebbe esserti di aiuto ma non fa miracoli...
|
kakashi, tu come la vivi? comunque sto cercando di capire se spendere sti 30 euro per la lampadina da sommergere....
|
anche a me una volta il blu è saltato dall'acqua ma perchè era stato pestato dalla coppia di scalari che avevano deposto.
adesso per fortuna non mi è mai successo questo perchè nel mio acquario ho solo i due, nel tuo caso è diverso perchè hai piu' pesci e questo sicuramente è una fattore a tuo svantaggio. sicuramente è stato spaventato da qualcuno oppure c'è stata una lite con un suo simile. dubito fortemente che le piccole caridine lo abbiano spaventato |
kakashi, magari come ha detto hermes.desy era a caccia di una di loro....
provo con la luce lunare,e al prossimo incidente(scongiurando)...metterò una rete... oppure faccio una sorta di vetro inclinato(da entrambi i lati) che vanno a chiudersi tipo triangolo (ma che in realtà non si incontrano-la vasca è su due fronti)... |
Potresti siliconare dei tiranti di 8-10 cm lungo tutto il bordo della vasca per limitare la possibilitò di salti, i discus come altri pesci non è che saltino come salmoni ma quasi sempre finiscono fuori perché una volta incontrato il vetro lo percorrono scivolando fino alla superficie e così escono fuori, con un piccolo tirante rinunci un po' all'estetica ma ti rimane sempre una vasca aperta e non un ibrido con una lastra di vetro o di plexi che poi ti crea anche problemi con l'illuminazione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07. |