![]() |
non confondiamo il crompileptis, che mangia anche pesci con il calloplesiops, che a parte i puntini (di diverso colore) sono due pesci completamente diversi.
Detto questo il calloplesiops si nutre di wurdemanni in natura. Potrebbe mangiare anche gli altri se tenuta a dieta e se i gamberi sono di dimensioni molto molto piccole, diversamente invece non ci sono problemi. |
***dani***, mi parli un po' della dieta del pesciozzo????
|
io gli davo mysis liofilizzati e artemie in cubetti sempre liofilizzate, poi ho cominciato ad abituarla al granulato ed ora mangia di tutto
|
Quote:
beato te danilo che sei riuscito pure a fotografarlo io ce l'ho da 2 anni e negli ultimi 3 mesi l'ho visto solo una volta, pensavo che fosse morto, indubbiamente è robusto.... stupendo, ma è un fantasma... tant'è che l'ho chiamato mister x. |
dipende dai coinquilini, dipende da tante cose, ma il mio si vede comunque abbastanza spesso, all'inizio invece mi è capitato anche a me di darlo per morto... tieni duro :-)
|
La mia si nutre da tempo con pasticche per pulitori di fondo e stà benissimo.é un pesce molto timido ma vederlo per la vasca è uno spettacolo. #25
|
***dani***, anche io sono sempre stato affascinato da questo pesce..ma avendo diversi debelius ho sempre desistito dal prenderlo..ma se mi dici che non se li mangia corro dal negoziante a ritirare quella che un tizio gli ha lasciato per aver smantellato la vasca.. :D
|
i debelius non sono proprio a rischio... poi ovviamente dipende da esemplare ad esemplare
|
***dani***, beh come sempre del resto..ma credo che questo esemplare sia già svezzato con il secco..dovrò informarmi..tu con cosa la nutri?
|
lo nutro tranquillamente con granulare, gamberetti liofilizzati e vongole vive, quando le ho :-)) ma in maggior parte granulato
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12. |