![]() |
non ti preoccupare darmex...l'importante è che alla fine mi fate capire che pompe mettere #17
Io mi ritrovo già con una pompa di 420 lt/h,una da 740 lt/h e martedì dovevo andarmi a prendere la nanokoralia da 900 lt/h,quindi se mi dite che ci vuole quella più potente non me la prendo più la nano ps. la mia vasca misura 60x30x40 |
io nella vasca come la tua tenevo due nano, ma mi resi conto di essere al limite..se avessi avuto due koralia 1 alternate sarebbe stato meglio ;-)
|
2 nanokoralia non bastano per quel litraggio, come ti hanno già detto, meglio 2 K1
|
quoto Bubi82,
|
neppure 2 nanokoralia ai lati e una terza pompa (che già ho) al centro da 740lt/h basta?
|
avresti problemi a fare l'alternanaza...io metterei (anche per una questione estetica) 2 koralia 1 da fare andare alternate..
|
83Franky82...scusa l'Ot ....
Darmex: si una sola pompa 20 volte (questo perchè le si alternano) a parte quando sei in maturazione che le fai girare insieme per quanto riguarda la fisicità (forma) della vasca è un'altro discorso, magari da approfondire....cioè diciamo che in linea di massima occorrono pompe con capacità di20volte il litraggio vasca, ma come dici tu, a parita di litraggio netto, su un "cubo" hanno (in termini di ricircolo) un resa differente da un "rettangolare" o da un "trioangolare vetro convesso... ma poi in fin dei conti basta controllare se hai effettivamente un buon ricircolo in tutte le parti della vasca a prescindere dalla forma (fermo restando comunque che minimo occorrono pompe con 20 volte la portata..... e se vedi che non è suff. aumenti la portata) o secondo te è sbagliato quello che dico? |
no, infatti io ho notato che con le 2 koralia 2 ,certamente sono accese entrambe adesso, ma il ricircolo c'è da per tutto
|
Darmex anch'io ho le koralia2 ......attualmente girano tutte e due ........ma ho fatto la prova "ricircolo" anche con una sola (in previsione fine maturazione) e, almeno nel mio nano (55x40x60), devo dire che il ricircolo e buonissimo anche con una sola pompa, tanto più adesso che ho tolto i convogliatori.....avevo chiesto (a proposito dei convogliatori) lumi
in un tuo post :-)) :-)) :-)) 83Frank82 .....riscusa per l'OT -28d# |
Quindi dovrò mettere 2 koralia 1 giusto?ma come dimensioni sono uguali alle nano?(le nanokoralia misurano 6 cm).
Ed ora che ci faccio con le altre 2 pompe??? #07 (soldi persi) ps. chiedo lumi pure io sui convogliatori :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. |