![]() |
di sicuro il sale fa molto.................
io uso sale della tropic marine e aggingo 5 ml al giorno il suo valore rimane sui 1260/1300.. |
fabio renica, se porti la salinità al 35x1000 vedrai che risolverai il problema magnesio molto probabilmente
|
Il problema principale è che molti sali sono un po scarsi di magnesio, poi la cosa importante come dice darmex, la salita' ma misurata con uno strumento affidabile no con uno a lancette che sia 35x1000
|
Quote:
Come lo sciogli? in che proporzioni? Con cosa lo testi? quanto e vecchio il test? |
ho messo il granulato nel reattore (me lo ha consigliato il mio negoziante) pero secondo me ho fatto un errore...mà... ora ho ancora i dati sballati ho il Ca a 400 il kH a 10 e l'mg a 1000 a distanza di 3 gg dall'operazione. i test uso i salifer per il kh e jbl per il ca e mg
|
pero il mio problema che ho nel reattore una piccola bombola una e getta senza phmetro e circa dal reattore esce acqua a 7 di ph nn va bene lo so pero nn ho i cash per ade per fare un simile inveastimento uffi anche ilo reattore è scarso perche è uno fai da te è il primo nella sezione fai da te con le 2 pompe collegate
|
allora ragazzi ho fatto dei test con l'acqua che esce dal reattore: ph 7,50 mg 1000 e Ca 400 ovviamente nn va per niente bene!! -04 -04 oggi sto provando ad abbassare il ph a 6,50 e mi sono convinto ad acquistare la bombola da 4 kg...secondo voi serve il phmetro con l'elettrovalvola o no??
|
più che la bombola da 4 kg acquista il ph metro con elettrovalvola #36#
|
Quote:
|
che materiale utilizzi nel reattore?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43. |