![]() |
riguardo al fonodo penso pure io che sarebbe meglio riallestirlo se vuoi fare le cose x bene,poi vedi te
|
I corydoras non si feriscono col ghiaietto. La corrosione dei baffetti è dovuta generalmente ad infezioni procurate da acqua inadatta, troppo inquinata, ecc... ma non se li abradono col ghiaino... quindi, MEKARISAM, vai pure tranquilla... certo è che preferirebbero poter scavare nella sabbietta... col ghiaino grosso non possono farlo...
|
beh mi spiace contraddirti ma non è proprio cosi,la mia acqua è perfetta per i corydoras mi si accoppiano pure appena faccio andare la temperatura sotto i 25 gradi e le nascite sono quasi al cento x cento se mi credi, e dopo che ho cambiato il fondale(da sassolini a sabbioso) baffi non ne hanno piu persi ,inoltre persone che ne sanno molto piu di me in materia mi hanno insegnato e fatto capire molto sui pesci in questione, e in piu ce l'esperienza che ho accumulato.
ora io non so se tu ne possegga o abbia avuti,in base a cosa dici che non è x i sassolini ma x acqua non adatta balabam? scusa se ti chiedo ma mi interessa sapere ,non e x fare polemica |
Ho degli aeneus in un acquario con un fondo costituito da ghiaia di fiume e non hanno avuto mai problemi. Ho anche degli schwartzi in un altro acquario con fondo sottile, uno dei quali un paio di anni fa perse gradualmente un baffetto, che poi è lentamente ricresciuto.
Molte persone allevano corydoras in acquari con fondo grossolano, e sebbene non siano condizioni ideali per loro è evidente che non è questo che li porta a perdere i baffetti... in anni di forum ho letto abbastanza esperienze da esserne sicuro... |
grazie x aver risposto.
direi che dall'alto dei tuoi 6749 messaggi potresti avere ragione un po anche tu, tuttavia da quello che ho imparato in giro la perdita e anche colpa del fondo. saranno punti di vista? cqm vedo che ce sempre da imparare in giro, aproposito di cory tu mi sai dire se tra aeneus classici e quelli bianchi o rosa che dir si voglia si accoppiano? perche i nuovi che mi son nati non hanno il colore dell'altra volta che poi son diventati aeneus soliti cioè marroncini con banda scura. grazie |
Il numero di miei messaggi non è indicativo della mia esperienza e credibilità... #13 di cory in realtà non ne so molto...
Non so nello specifico i cory aeneus, ma se gli albini sono aeneus dovrebbero potersi accoppiare anche con quelli non albini. Il fatto che nascano tutti esemplari non albini è probabilmente dovuto al fatto che l'albinismo è una caratteristica recessiva che non si presenta in modo manifesto alla prima generazione, ma dalla seconda in poi... cioè facendo accoppiare tra loro i nuovi nati, se questi sono nati da un albino e da un non albino, dovresti ottenere una parte di piccoletti albini... |
come faceva capire balabam gli albini nn è detto siano aeneus, potrebbero essere paleatus, nn è facilissimo distinguerli
|
hei balabam, rileggendo uno dei tuoi messaggi o visto che hai avuto un corydoras che a perso un baffo e poi gli è ricresciuto,mi stavo chiedendo questo(e lo voglio chiedere a te)allora se un corydoras perde i baffi poi gli ricrescono? #24 io che ho avuto anche un brevirostris(corydoras ovviamente)x 5 anni che lo preso quando avevo il fondo di sassolini, che mi ha perso i baffi e che poi quando ho rifatto il fondo con materiale adeguato,ecco volevo sapere ma i baffi gli dovevano ricrescere? #24 la stessa storia e toccata anche agli aeneus però i baffi non gli sono ricresciuti,come mai? #24
a tal proposito proverò ad aprire una discussione |
una domanda per chi ha il fondo sabbioso: da sotto che ci avete messo? devo riallestire il mio acquario e sono in difficoltà....
|
una domanda per chi ha il fondo sabbioso: da sotto che ci avete messo? devo riallestire il mio acquario e sono in difficoltà....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41. |