AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   NEOFITA FOLGORATO DAL MALAWI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=124587)

Beccacci 08-04-2008 19:23

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

Originariamente inviata da giadis61
Paolo perchè sono dolori? scusa le domande banali ma trattati di neofita....

perchè se sbagli col primo acquario ti ritrovi pesci malati o morti o mutilati negli scontri, alghe, delusioni... insomma è facile che la vasca finisca fra 3 mesi in garage o in soffitta. ;-)

Se fai le cose per bene ricaverai grande soddisfazione e i tuoi ospiti vivranno bene e a lungo ;-)

Straquoto!!!
Infatti dopo 3 mesi io stavo mollando...
E ora sto facendo "esperienza" con i Nigro (e se a giugno la compagna è di buon umore ci scatta la vasca nuova, un bel 250#300 litri e giù di Malawi!!!)

majinbu 08-04-2008 21:28

concordo con gli altri che in una vasca del genere i ciclidi del malawi non puoi metterceli... meglio pulcer o nigro!! ;-)

fedede 08-04-2008 22:03

oppure ci sono i cuginetti dei malawitosi...i ciclidi del tanganika...+ piccoli e + tranquilli...ma sempre coi caratteristici colori e caratterini dei ciclidi africani

Lssah 08-04-2008 23:06

Quote:

...+ piccoli e + tranquilli

mai visto un brichardi difendere la prole?
o un calvus?

-28d#

giadis61 09-04-2008 00:06

quindi nel mio caso da scartare anche i ciclidi del tanganika,, e non vado nemmeno a vederli come so fatti!!

mi sa che avete ragione partirò con i nigro... davvero un bel forum pieno di gente simpatica

giadis61 09-04-2008 00:19

Lssah,
cmq mi riferivo ai Pelvicachromis

Lssah 09-04-2008 11:12

Quote:

Originariamente inviata da giadis61
Lssah,
cmq mi riferivo ai Pelvicachromis

solo loro in 80 cm li puoi tenere. #17

macguy 09-04-2008 15:45

Quote:

In un 120 litri potresti tentare un monospecifico con due trii di caeruleus
#24 in che senso 2 trii? Intendi dire 2M e 4F? e che senso ha? Perchè non 1M e 5F?

Quote:

oppure ci sono i cuginetti dei malawitosi...i ciclidi del tanganika...+ piccoli e + tranquilli...ma sempre coi caratteristici colori e caratterini dei ciclidi africani
Ci risiamo! I ciclidi del tanganika NON sono più tranquilli, NON sono altrettanto colorati e in quella vasca NON ci stanno come i malawitosi, a meno che non parliamo di piccoli conchigliofili.

Quote:

davvero un bel forum pieno di gente simpatica
:-D :-D :-D :-D

INCOSCIENTE

:-D :-D :-D :-D

Paolo Piccinelli 09-04-2008 16:19

Quote:

senso ha? Perchè non 1M e 5F?
Perchè così puoi vedere anche le dinamiche sociali fra i due maschi... dominante e dominato ;-)

In 120 litri con una rocciata degna non si ammazzano :-)

macguy 09-04-2008 21:27

Quote:

Perchè così puoi vedere anche le dinamiche sociali fra i due maschi... dominante e dominato
la dinamica sociale tra 2 maschi di csaeruleus in una stessa vasca dura 3 minuti. il tempo che uno dica alll'altro "fatti da parte" e restano così d'accordo per sempre. Proprio i caeruleus, non si ammazzano.

preciso, che con questo non voglio dire di non mettere 2 maschi. Voglio addirittura dire che se di 6 esemplari, alla fine, si ritrova 3 coppie, non cambia granchè. Spero di aver reso... #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23.