![]() |
quoto, nitrati zero è impossibile, anche 10 a meno che tu dai da mangiare ai tuoi pesci un giorno si e un giorno no.
che è nero si è capito, adesso cerca di spiegarci meglio come tieni la tua vasca, i cambi, con cosa li alimenti, che acqua usi ecc...... |
raga'....
i nitrati sono a ZERO! 2 cambi a settimana di 30 litri di osmosi,tutti i giorni granulare,alterno tubifex-artemia-chironomus piante ne ho diverse usando il sistema dennerle stamani oltre ad essere neri,sono comparse delle macchie bianche tipo "velo",come una piccola infarinatura.. puo' essere odino? |
cerbons, non tornano un po di cose innanzitutto, i nitrati è impossibile che siano a 0, e il kh con i cambi con sola acqua di RO è impossibile che sia a 3, con cosa fai le misurazioni con i liquidi o con le strisce?
Se non hai nitriti e nitrati hai sicuramente presenza di ammoniaca, la puoi misurare? ;-) |
??
qualcosa non torna.... i nitrati oscillano tra 0 e 10 mg/L e ammoniaca non c'è! i test solo con liquidi della sera faccio cambi con sola RO...perchè è impossibile che sia a 3?? intendi che è troppo alto o basso? |
In teoria per quello che so l'acqua di osmosi a kh a 0 gh a 0 #24
|
ovvio..ma se la integri con sali...faccio in modo che il Kh rimanga attorno ai 3°
|
Quote:
io sono sempre dell'idea che il filtro non funziona bene ... |
in una vasca per dischi anche secondo me è quasi impossibile che gli NO3 siano prossimi allo 0 calcolando quanto sporcano e quanto mangiano...
per l'acqua se trattata con sali, ok che il kh sia 3 |
mettiamo che gli no3 siano a 50..OK??
il problema comunque rimane.. con nitrati a 50 (impossibile.................)i discus non si comportano e non diventano cosi' #07 |
Allora il kh a 3 ci sta... scusa non avevo letto bene la integri non sola ro....
pigeon mi spieghi perchè secondo la causa è il filtro che non lavora bene?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |