AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   schiumatoio impazzito (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=124503)

Perry 08-04-2008 08:52

Ma io però non capisco..io ne metto mezza fiala, ma basta metterne una goccia che lo skimmer smette di schiumare..al mattino non ho mai trovato più sostanza nel bicchiere dopo averlo messo.. #24

ecarfora 08-04-2008 10:52

Perry, Non capito una .azzz che volovi dire ???? #24
Col trasloco hai perso di lucidita'

Abra 08-04-2008 10:54

ecarfora, che come dice giustamente Perry lo skimmer dopo ore non sovraschiuma come è stato scritto ;-)

Perry 08-04-2008 10:56

ecarfora,
no, sei tu che nn capisci una mazza..
è scritto in italiano.. vediamo se così capisci..

Quote:

io ne metto mezza fiala
di reefbooster

Quote:

ma basta metterne una goccia
di reefbooster

Quote:

che lo skimmer smette di schiumare
Quote:

..al mattino non ho mai trovato più sostanza nel bicchiere
dello skimmer medesimo

Quote:

dopo averlo messo.
dopo aver messo il reefbooster..

ci sei? #23

ecarfora 08-04-2008 11:19

Quote:

Originariamente inviata da Perry
ecarfora,
no, sei tu che nn capisci una mazza..

Non mi dici niente di nuovo :-))

Quote:

Originariamente inviata da Perry
ci sei? #23

[/quote]

Alcune volte ci sono altre ci faccio ;-)

Tornando al messaggio Adesso rilegendolo e molto piu' chiaro ,maaaaaaaaaa prima non l'ho letto cosi #24

Vutix 08-04-2008 12:34

abracadabra, ma voi così mettete batteri e nutrinti per essi, vero?
un acquario ben avviato e studiato che gira bene non dovrebbe averne bisogno o sbaglio?

Robbax 08-04-2008 13:42

Vutix, il reefbooster non sono ne batteri ne alimenti per batteri...è pappa per coralli ;-)
e poi inserire batteri(sia in fiale che con una roccetta nuova ogni tanto) fa molto bene alla vasca ;-)

Robbax 08-04-2008 13:45

Quote:

al mattino non ho mai trovato più sostanza nel bicchiere dopo averlo messo..
Perry, magari può dipendere dallo skimmer...non saprei...io mi ritrovo il bicchiere colmo di un acqua acida...come se fosse solo la sostanza che inibisce la schiumazione inizialmente...dico ciò solo perchè una volta ho provato a versarne un po in vasca,e la schiumazione si è inibita una seconda volta... #24

ecarfora 08-04-2008 13:46

Ma chi ne dosa meta' l'altra meta' come la conservate ??
sia il reefbooster sia il Bioptim :-))

grazie

Abra 08-04-2008 13:52

Vutix, leggi le istruzioni ;-) e come x magia ti accorgerai che non è un alimento x batteri :-)) anche se in parte li alimenta come qualsiasi altro alimento che butti in vasca,e soprattutto se non lo hai mai fatto e hai una vasca bella popolata provalo :-)) poi dirai che ne pensi

ecarfora, sì lo chiudi con stagnola o quello che ti pare e poi lo metti in frigo ;-)
io lo butto tutto mi piace l'affetto nebbia in vasca :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26.