![]() |
nella stessa vasca
|
ok mettila in un punto dove giri bene l'acqua (tipo davanti all'uscita del filtro, se a pelo d'acqua).
ciao, ba |
grazie ba,
seguirò i tuoi consigli e vi manterrò aggiornati p.s. il negoziante mi ha consigliato di coprire la vasca con un qualcosa tipo gambaletto per evitare che i predatori attraverso le fessure succhino il piccolo, faccio bene? grazie tom |
@delphinius tra un mesetto circa la guppa partorirà nuovamente altri guppy, se non hai modo di prendere un altro acquario, anche piccolo, per l'accrescimento, oppure puoi vista la bella stagione allestire già da ora una vasca, la riempi d'acqua d'acquario e di rubinetto e la lasci all'aperto, mettici anche delel potature di piente acquatiche, o meglio ancora piante galleggianti..
per maggiori informazioni leggi qui.. http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=177345 |
ciao acquadolce
grazie per i link, (questo sito non finisce mai di stupirmi) ma toglietemi una curiosità come diamine faccio a capire quando i guppy sono incinta? mi hanno detto che compare una macchia nera sul ventre e che quest'ultimo diventa più grande ma quanto tempo dura la gestazione?? (se così si può chiamare) |
allora devi sapere prima di tutto che anche se la femmina si accoppia 1 sola volta può portare avanti più di una gravidanza, cioè tu ora potresti togliere tutti i maschi ma la femmine ti sfornerà almeno per altre 2-3 volte dei piccoli...
un altra cosa, nn so come sei messa/o comunque il rapporto maschi femmine deve essere così: per 1maschio 2-3 femmine.. se c'e ne fosse solo una, questa verrebbe stressata dal maschio e quindi di conseguenza potrebbe abortire o morire.. allora con la gravidanza nn ciò capito bene nemmeno io.. comunque dopo la comparsa della macchia nera devi contare 7-10 gg e allora la femmina partorisce, anche se te ne accorgi da altro.. la pancia delle guppa si straforma e da questo puoi capire che nel giro di circa 24ore la guppa deve partorire.. quindi la metti in sala parto e quando finisce porti i piccoli in un altra vasca.. ;-) |
eh, se nn erro la gestazione dura 25gg
|
utilissima spiegazione. immagina che ho aggiunto una femmina sabato, sapevo che ra in cinta ma non sapevo che avrebbe partorito ieri!!! infatti sono riuscito a salvare un solo avanotto... :-( :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |