![]() |
Ricapitolando: svuoto l'acquario. Ci metto il terriccio... Riempio con 20 cm di acqua. Ci metto qualke pianta che mi avete consigliata (adatta alla potenza del neon). Ririempio l'acquario con tutta l'acqua e riaccendo tutto! Poi ci si sente tra qualke giorno?
|
esatto :-)) quando riempi d'acqua fai in modo di dirigere il getto dentro un pentolino o un piatto appoggiato sul fondo altrimenti butti tutto all'aria
|
- svuoti
- lavi il ghiaietto per bene (occhio che non sia calcareo) e lo metti in vasca (spessore fondo dai 5 agli 8 cm) - metti 10 cm di acqua (meglio se addizionata col biocondizionatore) - inserisci le piante come descritto nelle guide di Acquaportal - riempi fino alla cornice superiore con acqua per quanto possibile a temperatura ambiente (meglio se con biocondizionatore) - avvii il filtro e colleghi ad un timer la lampada... inizia con 8 ore continuative di luce al giorno - se vuoi, aggiungi un attivatore batterico per il filtro mentre aspetti le 4 settimane canoniche per l'aggiunta dei pesci compri i 5 test fondamentali e ti leggi un pò di schede dei pesci ;-) |
è inutile sottolineare che vorrei fare un acquario con pesci tropicali vero? Grazie
|
Claudio1975, chiaro!!
nel link sopra di Miranda trovi le schede dei più comuni pesci tropicali in commercio con esigenze di spazio, di habitat e di acqua, comportamento e abitudini riproduttive ;-) |
ragazzi una domanda semplice semplice.. Quando dovrò tagliare le piante, posso mettere le mie manine con tutti i pesci dentro? :-))
|
se ci metti un pesce cane meglio di no, in tutti gli altri casi si.
ciao, ba |
Claudio1975, nell'aggiornamento di AP c'è il mio articolo sulle vasche dolci... penso ti possa essere d'aiuto; il link è in firma ;-)
|
dai non mi prendete in giro..... e io che ne so se il pesce guppy si mangia tutte le mie dita belline e curate? grazie ragazzi siete mitici
|
i guppy sono curiosi e per niente timidi quindi è molto probabile che cercheranno di ciucciarti le dita :-D ma fortunatamente sono innocui.
Prima di immergere le mani in vasca lavati le mani e risciacquale bene poi stacca la corrente :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05. |