AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Salve a tutti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=124408)

sliderburn 06-04-2008 19:34

graziea tutti per le informazioni, ora mi documento ancora un po' e vedo quello a cui vado incontro, mi dispiace solo di aver visto questo forum a cose gia fatte...

condormannaro 06-04-2008 19:52

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
Quote:

Se invece vuoi tenere solo qualche pesce e qualche corallo che ben si ambienta in acque un po' "cariche",
Quote:

Con quei filtri potrai mantenere, in buona salute, molti coralli molli e la gran parte dei pesci

condormannaro, scusami ma non sono daccordo,dal mio punto di vista,se con i nitrati a 40-50 riesco a tenere molli e pesci on significa che loro stiano bene.....forse si riescono ad adattare..e questo è un altro discorso...in natura che io sappia alcuni animali vivono dove c'è abbondanza di cibo o più cariche.....ma i nitrati sono sempre a 0 (x come misuriamo noi).
quindi che io faccia una vasca di molli-lps-sps il meglio sarebbe avere nitrati prossimi allo 0 con la differenza che nei primi due casi alimento sensibilmente la vasca,ti garantisco che anche un semplice sarco in una vasca in salute con valori buoni la differenza la noti ;-) .IMHO

Carissimo abra,

in attesa di venirmi a mangiare una bella bistecca nel tuo ristorante, per poi ovviamente buttare l'osso in sump, ti rispondo velocemente.

Hai senz'altro ragione quando dici che l'ideale, per gli animali, è mantenere l'acqua a valori il più possibile vicini a quelli naturali.

Quello che volevo affermare è che, per la mia esperienza, anche l'impiego di strumenti obsoleti, come il biologico o il sottosabbia, consente di mantenere in buona salute alcuni animali.

Per anni ho avuto il biologico con un paio di pescioni, e non hanno mai avuto problemi. Del resto non è esattamente vero che con un biologico i nitrati stanno necessariamente a 30 o a 50, tanto che nella mia vasca non superavano i 5 mg per litro. Valori impensabili per i nostri coralli, ma compatibili con diversi pesci ed alcuni molli.

Che poi sia molto meglio partire bene sin dall'inizio, l'ho già scritto.

Tutto qui.

Prepara la bistecca, e vedrai come ti faccio arrivare i nitrati a 100 anche con tutta l'attrezzatura che hai... :-))

A presto

Abra 08-04-2008 11:37

e ti rispondo anche quì...andare a parlare male di noi in altri forum non và bene....ricorda che c'è chi gira tutti e due....quindi ti dai la zappa sui piedi da solo.

#23 ma si può #23 io delle volte non vi capisco....venite quì a chiedere consigli....vi vengono dati per fare sia la vostra felicità (nel avere un acquario bello e in salute) e per i vostri ospiti (farli vivere bene)
e poi andate a scrivere certe cose in giro.....nessuno e ripeto nessuno ti ha trattato da APPESTATO come hai scritto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36.