AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   mi muoiono solo le acro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=124372)

zuello 06-04-2008 15:56

Quote:

per caso quando dai da mangiare spegni tutte le pompe? perché potrebbe essere che il cibo si appoggia sull'acro e la bruci
E' una cosa che non faccio mai, non perchè avessi tenuto conto della cosa, ma perchè preferisco che il cibo sembri "vivo".
Forse è una cavolata farlo per questo motivo, ma non spengo mai le pompe.
Inoltre l'ho messa venerdì notte alle 2 circa, domenica mattina era già in quello stato.
ora se riposto le foto è il doppio morta rispetto la foto.

Ho notato uno dei granchietti, mi sembrava sospetto e l'ho tolto.
Gli altri due sono i classici bianchi lisci con gli occhietti neri.
Lui era marrone e peloso occhi bianchi.
Speriamo fosse stato lui.
Intanto ho taleato un pezzo se quello non muore era lui.

***dani*** 06-04-2008 15:59

se il granchio era peloso, vuol dire che era pericoloso... poi che fosse solo lui non saprei

zuello 06-04-2008 16:31

Quote:

se il granchio era peloso, vuol dire che era pericoloso... poi che fosse solo lui non saprei
meno male l'ho scritto qui, non me ne sarei mai accorto era annidato alla base.
Boh tanto fino a domani non so che fare, ho fatto tutto il fattibile.

ALGRANATI 06-04-2008 17:16

Giacomo, quello è RTN.
non centrano granchi, cicale o sarchiaponi.
devi ricercare il motivo trà le pieghe della chimica -28d#

zuello 06-04-2008 18:00

[quote:3bad47daa0]
devi ricercare il motivo trà le pieghe della chimica
[/quote:3bad47daa0]
non so dove sbattere la testa guarda ti metto la foto dopo quanto!! ? 7 ore da stamani http://www.acquariofilia.biz/allegat...-7-ore_152.jpg

***dani*** 06-04-2008 18:51

possiamo vedere una panoramica della vasca?

Robbax 06-04-2008 19:01

e si...ha ragione matteo...è RTN... zuello, cosa stai dosando in vasca?l'impianto osmosi è ok?

ALGRANATI 06-04-2008 20:02

#24 #24 #24 non è che hanno preso uno sbalzo pesante di temperatura??? o sono stati parecchio in busta con parecchio muco?? #24 #24

zuello 06-04-2008 20:20

posto la panoramica anche se non è sto gran vedere.
Quote:

non è che hanno preso uno sbalzo pesante di temperatura??? o sono stati parecchio in busta con parecchio muco??
sbalzo ci sta perchè awake l'ha tenuta in macchina per un bel po' prima di darmela alla cena che abbiamo fatto a firenze con quelli di AP.
Però ho postato questo mio problema perchè è da tanto che ce l'ho e non riesco ad uscirne da solo.
Tutti i coralli stanno benissimo, crescono, briareum è aperto, i valori sono ottimi, misurati con test elos e salifert.
non ne esco perchè come butto un acro sembra che l'acqua la sciolga.
pensavo fosse la luce e sono passato da 6 t5 a lumenarc 3 con 250 watt ma non cambia nulla, muoiono e basta.
ho fatto attenzione a: corrente, valori, luce, parassiti, ph, sale, ecc ecc usando le istruzioni che leggo sul forum che spesso date.
Sono sempre qui con una vasca che scioglie le acro.
In vasca doso solo i mangimi che ho scritto sopra, il magnesio della kent boro e iodio e stronzio.

zuello 06-04-2008 20:26

può essere che i test non mi dicano il giusto?
magari po4 ci sono e invece mi dice che non ci sono?
O quello degli no3?
L'impianto ad osmosi in uscita (sempre con i soliti test) mi da 0 a tutto, ho anche un filtro post osmosi oltretutto l'ho cambiato da poco(1 mese ma mi succedeva anche col vecchio impianto).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43.