![]() |
grazie ragazzi! scusate se mi faccio vivo ad intermittenza ,sono stato fuori tutto il giorno :-( allora, vi dò un indicazione più precisa di quello che vorrei realizzare così vi aiuto nel darmi consigli ;-)
la mia intenzione sarebbe quella di dedicare la vasca agli sps,però mi piacerebbe tenere anche un discreto numero di pesci(non eccessivamente,ovvio),questo perchè mi hanno sempre affascinato le vasche di acropore popolate da pesci. aggiungo inoltre ,che la vasca dovrebbe partire da subito con zeovit equindi mi servirà uno schiumatoio tosto. penso che h s 110 sia piccolo. che dite? pensavo grotech hea 150 o ati bm 200.avanti con i consigli! :-)) ciao!! |
io cambierei le misura falla 100x60x60..con una bella 8 o anche 10 x 39..
se vuoi sps e pesci pensa a uno skimmer potente...direi H&S 200 2 x 2001 o LGM 900 tra quelli che hai menzionato sceglierei solo l'ATI BM 200 |
grazie anche a te benny.devi sapere che avevo pensato subito aquelle dimensioni ,ma purtroppo ho dei problemi per la profondità.non riesco ad andare oltre i 50cm.l'unica cosa che potrei fare è aumentare l'altezza a 60 cm.
che ne dici? a questo punto penso che la scelta dello skimmer cadrà sul bubble master 200.mi pare un buon compromesso tra prestazioni e costo. un altro consiglio che vorrei chiedervi riguarda il movimento. avrei pensato di prendere 2 tunze 6060 da 6000 lh,da piazzare ai 2 lati corti.che ne dite?grazie a tutti! ;-) |
almeno 2 6080...e cerca di allargarti...davvero !!
|
Per me va bene tutto quello che hai scritto nel primo post, come schiumatoio io direi H&S 150-f2000/1.
Ciao |
grazie anche a te ik2vov. ho apportato una sola modifica al progetto. aumenterò profondità della vasca a60cm. quindi 100 x 60 x h55.
a questo punto, vi chiedo se skimmer e plafoniera ,continuano ad essere giustamente dimensionati. ciao a tutti e grazie ancora!! ;-) |
skimmer hes a150 il bm 200 lo volevo pure io con la vasca simile alla tua ma me lo anno sconsigliato tutti per sovraschiumazione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39. |