AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   un consiglio, com'è questo acquario? buono? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12429)

Cristall 08-08-2005 19:01

ma quel foro è già nella predisposizione del filtro esterno?
x l'illuminazione puoi fare una foto su come hai aggiunto altre lampade?

The Wizard 08-08-2005 19:14

Per il Rio300 esiste già il KIT per aggiungere altri 2 neon ...

Comunque se esegui una ricerca sul forum trovi i 3D in cui ho postato le foto del lavoro! :-) Ti assicuro che è di una semplicità disarmante.

A settembre modifico l'illuminazione usando degli attacchi stagni sulle ali del coperchio, se vuoi quando comincio il lavoro ti posto le foto del passo passo!

Cristall 08-08-2005 20:38

certo ok, ma non puoi mandarmi ora le tue foto?
x le modifiche gia esistenti parlano di una lunghezza di 120cm, quant'è lungo il coperchio x poter mettere altri neon?

The Wizard 08-08-2005 20:45

io ho il 180, cmq il kit di cui parlo è originale... non puoi sbagliarti in pratica acquisti un secondo gruppo luci da affiancare a quello già esistente!

Cleo2003 08-08-2005 21:25

Se hai pazienza io ho il Rio300 (son 300 litri eh ?) e il kit aggiuntivo.. e le foto.. ma a casa (son in ufficio) e domani appena riesco te le posto qui ;-)

The Wizard 08-08-2005 21:30

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
Se hai pazienza io ho il Rio300 (son 300 litri eh ?) e il kit aggiuntivo.. e le foto.. ma a casa (son in ufficio) e domani appena riesco te le posto qui ;-)

Questa si che é fortuna!!!!!

Cleo2003 08-08-2005 21:38

Ci sono anche da qualche parte nel forum vecchio le foto in questione ma nn le trovo #09 vabbè.. domani..

Cristall 08-08-2005 22:00

ok cleo2003

aspetto le tue foto

come ti trovi con questo modello? me lo consiglieresti? o ce di meglio su quei litri?

Cleo2003 09-08-2005 10:23

Eccomi qua, buongiorno :-)

Allora.. queste sono le foto della parte sopra con il kit di aggiunta 2 neon (totale 4 neon da 38w ognuno) + coperchi + piccoli.
Quando invece l'acquisti avrai un solo gruppo di 2 neon e 2 coperchi più grandi.
Sono molto soddisfatta dell'acquario, ha un buon filtro interno che utilizzo con le sole spugne in dotazione senza aver mai rilevato praticamente nitrati (è anche vero che non ho la mania di riempire di pesci ma ritengo sia giusto lasciare un buon spazio ad essi).
Se a te piace il filtro esterno come ti ha fatto vedere Windboy puoi facilmente collegarlo tramite gli spazi appositi e nasconderlo sotto il mobile anche se dal mio punto di vista il filtro interno nn è molto fastidioso da vedere essendo in angolo e se avrai bisogno potrai affiancare un filtro esterno tenendo anche questo.
C'è chi invece ha tolto il filtro interno per mettere solo l'esterno e mi risulta nn abbia avuto nessuno problema (è incollato con del silicone o roba simile).
Dello stesso litraggio nn saprei se ci sono altri buoni acquari.. sul litraggio inferiore invece molti prendono l'askoll ambiente con filtro esterno o il cayman, anche loro buoni acquari in cui necessiteranno delle opere di fai da te per l'aggiunta di luci in caso tu volessi un acquario ben piantumato ;-)

Cristall 09-08-2005 10:41

grazie ;-)

quei neon che si vedono sono quelli aggiunti?

io non ho capito bene dove vengono installati

il coperchio ha gia 2 neon gli altri due dove vanno, dalla foto, che e dalla parte di sopra non si vede tanto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54.