AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   VALUTAZIONE DISCUS HELP ME URGENTE!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=124273)

kakashi 06-04-2008 13:26

Quote:

Originariamente inviata da hermes.desy
Quote:

Originariamente inviata da Carmen_Ram81
povero dischetto.....ma sarà una tara genetica probabilmente!! aquanto ne so il proprietario dice che magna tanto.... -05

Vasca piccola?

come dice hermes o vasca piccola o il proprietario lo alimentava male o magari ti ha mentito.

totodiscus 06-04-2008 13:30

o pesce gia destinato a crescere poco e male...

Carmen_Ram81 06-04-2008 16:01

mah...chissà....allora cmq non sono cpsì ignorante come credevo... :) grazie a tutti dell'aiuto!

hermes.desy 06-04-2008 17:14

Quote:

Originariamente inviata da Carmen_Ram81
mah...chissà....allora cmq non sono cpsì ignorante come credevo... :) grazie a tutti dell'aiuto!

Comunque, detto con affetto, Carmen, anche i tuoi non sono proprio al massimo dello sviluppo (punteggio occhio poco più di 4....). Che d'altronde può essere ragionevole se dici che sono 'vessati' dagli altri.

frankj79 06-04-2008 17:56

hermes ma che rapporto deve esserci tra l'occhio e la testa x prendere un punteggio alto.
frazie

hermes.desy 06-04-2008 18:32

Quote:

Originariamente inviata da frankj79
hermes ma che rapporto deve esserci tra l'occhio e la testa x prendere un punteggio alto.
frazie

L'ho scritto. Campioni 9/9.5, nelle competizioni 7/7.5 buono, per noi 'dilettanti' credo un 5.5/6 può essere già passabile, al di sotto siamo al ritardo nella crescita. Sicuramente il 3.4 dello snake nella foto e il 4 risicato di quelli di Carmen sono valori molto bassi; nel caso di Carmen come dice lei stessa, giustificati dalle botte che prendono dagli altri più grandi, dalla vasca piccola e dalla convivenza coi ciclidi nani. Difficile che crescano bene in quelle condizioni #07

frankj79 06-04-2008 20:24

ma 9/9.5 è il voto, x arrivare a quel voto la proporzione occho / testaqual'è?

hermes.desy 06-04-2008 21:26

Quote:

Originariamente inviata da frankj79
ma 9/9.5 è il voto, x arrivare a quel voto la proporzione occho / testaqual'è?

9/9.5 è la proporzione testa/occhio (testa/occhio, non il contrario). Mi auto-quoto:

Quote:

Il rapporto tra la grandezza della testa e il diametro dell'occhio da un 'punteggio' che nei casi migliori può arrivare anche a 9/9.5. Un punteggio intorno a 7.5 è considerato buono.
Il rapporto è il punteggio.

michele 06-04-2008 23:07

Secondo me non ha un anno quel discus #07 , comunque per valutare se lo scambio è conveniente bisognerebbe vedere anche i discus che daresti in cambio.

Carmen_Ram81 07-04-2008 00:37

si si caro hermes...i miei non sono al massimo..ma cmq calcolando che sono ancora giovanissimi e che so per certo che sono dimagriti perchè gli altri non li hanno fatti mangiare sono fiduciosa!!!!

cmq dopo 3 giorni di iperalimentazione in vasca isolata sono migliorati decisamente!!!!

ed in un mese e mezzo in kio possesso CMQ sono creciuti nonostante le difficoltà di 1 cm.

che dirti???gli altri che ho che sono 2 rossi turchesi di 7 cm ed un blu diamond di 11 sono sanissimi!!!!! dimmi che ne pensi ti mando la foto!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08.