![]() |
Quote:
chi ha visto il servizio avra notato che le creature da preservare dagli acquariofili cattivi erano tutti rimasti senza acqua per farli esaminare dai super tecnici.....che come si diceva sostenevano che la parte + complicata della vicenda era proprio questa e che sarebbero stati tutti salvati nell'unica area attrezzata....... che l'italia ha perche prosperino..... ma a questo punto era meglio la tua vasca (tra l'altro la trovo bellisima) da tutto questo mi nasce spontanea una domanda 1 ma l'acqua marina dopo il controllo è stata rimessa.... 2 ma non si accorgono che a furia di portare coralli a genova .....se fosse come sostengono loro , avremmo il piu bel reef in cattivita del mondo altro che mar rosso..... per risponderti credo sempre nel fatto che le persone sono sempre innocenti fino a prova contraria..... insomma sono un garantista......poi se tu hai indiscrezioni o certezze condividile con noi. però credo che alcuni animali che si vendono in giro non sono importati legalmente.... ce ne sono troppi sopratutto di lps è un po come la mozzarella di bufala ......quella di origine controllata viene venduta in misura strabiliante......con le bufale dellla zona se ne possono fare solo un terzo della produzione totale.......??????(sostenuto in una puntata di report) |
barny, non ho nessuna indiscrezione, ma conoscendo la burocrazia italiana ............... :-(
|
meditate gente
ho saputo do un amico che il sequestro degli animali eseguito in estate con relativo processo mediatico all'importatore è finito con tante scuse e animali morti.
il sequestro era scattato perchè sulle scatole c'era rocce vive e non coralli, ma la bolla era ok. ( non ho verificato di persona) ho paura che anche questa volta finirà cosi, ovvero con il sacrificio degli animali per dimostrare che i soldi spesi nei super esperti della forestale hanno un senso. dovremo denuncire noi l'ignoranza di queste persone pagate profumatamente per smascherare i soliti interessi di pochi. Il pericolo è che se gli interessi si alzano rischiamo di trovarceli in casa a sequestrare i coralli che abbamo in vasca o a vessare gli appasionati che scambiano talee sul forum. ( vedi SIAE e polizia postale ) meditate gente |
Quote:
non ditemi che si pagano i diritti sulle talee :-) |
interessi di pochi disastri per tanti
non si pagano diritti sulle talee ma per essere in regola ogni talea deve avere il suo codice di provegnenza senza il quale non si è in regola, quindi se vendi una talea senza il suo passaporto sei un farabuttone come se scambi files musicali con i tuo amici ( qui ti arrestano è penale )
Ma nel mondo degli acquari non ci sono multinazzionali che finanziano leggi ad oc, ma solo un gruppo di super esperti che deve dimostrare di fare qualcosa per meritarsi lo scranino. |
Quote:
Nulla forse conosci poco la legge in materia siae, nulla toglie che sia di gran lunga un associazione dubbia, ma non c'è alcun penale ormai da anni sullo scambio di mp3, che purtroppo non è "scambiarsi mp3 con gli amici", ma scaricare senza pagare migliaia di dischi(un po' diverso no?). Cmq andiamo in OT quindi mi zitto, solo che da iscritto SIAE(e assolutamente contrario alla loro gestione) mi sembra un po' "fuori luogo" paragonare le due cose che non hanno nulla a che fare l'una con l'altra, sopratutto se la metti su un piano di libertà e di cultura. Avere la libertà di prestare un disco ad un amico, magari copiarglielo, va bene, quello che non va bene è che si scarichi il mondo perchè non si vogliono(e + che altro possono) comprare i dischi che ahimè costano troppo. La cosa che dovrebbe indignare tutti(e che non lo fa) è che paghiamo i diritti su ogni supporto di memoria "a priori" e che agli artisti non arriva nemmeno un cent di quei diritti. :-) Cmq OT scusate. Quei coralli secondo me sarebbero dovuti arrivare al negoziante, che avrebbe dovuto subire una gran multa. A genova appena sanno che cosa sia un corallo. A proposito c'era un post da qualche parte dove un utente del forum descriveva lo stato pessimo dell'acquario di genova, quasi quasi sarei curioso di andare a vedere :-) |
risposta
capisco la tua posizione da iscritto siae e concordo che per gli utori sia un gran danno scaricare la musica su internet.
Ma la legge sul diritto d'autore permette solo copie per uso personale e punisce penalmente la riproduzione per trarne profitto ( concetto molto più ampio del lucro) che potrebbe ricomprendere una vasta gamma di comportamenti. Nele stesso modo (anche se il paragano è un poco tirato) giustificare alle autorità da dove vengono file musicali senza il supporto originale e coralli senza il certificato che dovrebbe accompagnarli, e che non si è avuto un vantaggio anche dallo scambio gratuito, non è semplice. passo e chiudo e torno al mio acquario. |
...
io ho gia' un piano...
apro l acquario di Linate... .. e aspetto! :-D :-D :-D :-D |
sono andato ieri a vedere l'acquario di genova, mi sa che mando una mail, che scuramente verrà non letta, sullo stato di saluto delle loro vasche...
Molte vasche sono belle, soprattutto le dolci, ma per quanto riguarda quelle marine... tanto per fare un po di esempi, cianobatteri a profusione ovunque ho visto 5-6 acquari che perdevano dai lati avevano delle tubastrea (se non sbaglio nome...) che stavano morendo, circa una ventina l'unico corallo che sopravivveva era la pocillopora damicornis e vari discosomi... perfino la xenia era in sofferenza, la calaustrea furcata era in grossa sofferenza (colonie enormi) erano in mostra bellissimi esemplari di majano e aiptasie una vasca con sopra scritto come didascalia "una barriera corallina" era composta da coralli palesemente FINTI!!!! in compenso c'erano un sacco di anemoni di un solo tipo (rosso-aranzione molto belli) un sacco di pesci pagliaccio Vedendo le vasche mi sa che quei poveri coralli sono morti... |
JA, mi sa che lo piazzo anch'io un acquario a Linate :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |