![]() |
Ci sono delle tabelle per correlare Ph-Kh-Co2
l'ideale considerando anche i pesci che hai,a mio avviso sarebbe Ph 7 - kh 8 = Co2 25mg/l |
quindi il kh potrebbe anke andare bene...ma per abbassare il ph?se faccio cambi di osmosi mi si abbassa pure quello
|
non è detto...
hai sicuramente in un modo o nell'altro poca co2 disciolta nell'acqua.. va aumentata in un modo o nell'altro,è l'unico modo se non vuoi usare prodotti chimici |
ok...ancora una cosa...ma se io faccio cambi con acqua di osmosi piu una certa percentuale di rubinetto...arrivo ad avere un ph diverso da quello in vasca....quindi nel caso o piu alto o piu basso...si ristabilisce da solo in vasca o devo stabilizzarlo prima di fare il cambio?
|
??
NON HO CAPITO NIENTE... :-( |
hehe allora...facciamo un esempio...se io in vsca voglio un ph di 7...ma nell'acqua del cambio il ph e 8...man mano che vado avanti coi cambi il ph mi si alza...o cmq mi farebbe uno sballo nei valori subito dopo il cambio...giusto?o e una quantita (20 litri su 160) che non influisce di molto?
|
Quote:
L'unico motivo per tagliare osmosi e rubinetto è raggiungere un determinato kh. ;-) Comunque io ho in vasca Kh 4-5 erogo co2 a 30 bolle al minuto (bombola), la interrompo per intervalli di due ore ogni quattro durante il periodo di spegnimento delle luci, ed ho un ph relativamente stabile da 6.68 a 6.76 circa. Faccio cambi parziali di 10lt ( su 65c.a.) ogni settimana con acqua già a kh 5 c.a. :-) |
l'acqua di cambio influisce il giusto sul ph se non nel tempo..
devi stabilizzare la vasca poco conta il tipo di acqua che usi per il cambio se non per il Kh |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |