![]() |
se nn e' completamente distrutta penso che col tempo ricresce.
|
Grazie per le risposte.
Buona parte della coda manca. E' rimasta solo la parte iniziale. Per quanto riguarda i litigi pensi che siano legati alla malattia o una volta guariti e rimessi all' interno dell' acquario continueranno a litigare? |
secondo me ricresce.se litigano ancora.....saranno lotte di supremazia potrebbe darsi che tu abbia poco spazio dedicato a loro,se te ne avanza agiungici altre femmine.lele
|
Pensavo anche io fossero lotte di supremazia, ma incuriosiva il fatto che nonostante la velifera rossa sembrava essersi messa da parte, quella nera continuava a provocarla continuamente anche quando la rossa era nascosta. Compatibilmente con lo spazio penserò all' aggiunta di un' altra femmina. Grazie di nuovo.
|
Dopo un altro ciclo completo di baktowert fatto con i pesci in isolamento ( dopo che gli stessi ne avevano fatto un'altro in vasca con gli altri pesci ) oggi ho rimesso i pesci in vasca.
Con TERRORE ho notato che il maschio della velifera ha UN puntino o una macchia e un'ombreggiatura bianca sulla coda. L'occhio è guarito perfettamente la coda della femmina sembra si stia rimettendo ma l'ombreggiatura bianca mi rimette in allarme: - rinizio un'altro ciclo di medicina in isolamento ? - con lo stesso prodotto o con uno nuovo ? - non mi preoccupo perchè non è niente ? se riesco faccio le foto.. i valori in vasca sono: T 28 - 30 °C ( solo la notte arriva a 26 °C ) NO3 20-40 NO2 0-0.5 GH 2-5 Kh 5-7 PH 7 i range sono dovuti alle scale di raffronto delle striscie di misura. Pesci: 4 Guppy 2 Velifere nere + 2 avannotti ( 20 giorni di vita ) 2 Velifere rosse ( le UNTRICI ) 2 Colisa 2 Corydoras Capacità acquario 40 l circa Non so più cosa pensare e soprattutto fare. |
dimenticavo la femmina è costantemente nascosta da quando li ho rimessi in vasca non so neanche se ha mangiato o abbia provato a farlo.
|
tenta con un antiparassitario tipo costawert e lascia attivo un areatore,se puoi isola il pesce.se il disturbo continua descrivi ogni possibile particolare.
|
Ieri li ho rimessi in vasca assieme agli altri e sembrano pienamente ristabiliti ora però si è presentato un problema di grave incompatibilità ambientale con l'altra coppia di velifere: l'altro maschio rincorre la coppia rossa sino allo sfinimento, mi sa che dovrò allestire una vasca solo per la coppia rossa....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |