AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Occhio gonfio Velifera (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12419)

lele40 17-08-2005 15:57

se nn e' completamente distrutta penso che col tempo ricresce.

vomitino 17-08-2005 16:01

Grazie per le risposte.
Buona parte della coda manca. E' rimasta solo la parte iniziale. Per quanto riguarda i litigi pensi che siano legati alla malattia o una volta guariti e rimessi all' interno dell' acquario continueranno a litigare?

lele40 17-08-2005 16:17

secondo me ricresce.se litigano ancora.....saranno lotte di supremazia potrebbe darsi che tu abbia poco spazio dedicato a loro,se te ne avanza agiungici altre femmine.lele

vomitino 17-08-2005 16:25

Pensavo anche io fossero lotte di supremazia, ma incuriosiva il fatto che nonostante la velifera rossa sembrava essersi messa da parte, quella nera continuava a provocarla continuamente anche quando la rossa era nascosta. Compatibilmente con lo spazio penserò all' aggiunta di un' altra femmina. Grazie di nuovo.

vomitino 19-08-2005 21:51

Dopo un altro ciclo completo di baktowert fatto con i pesci in isolamento ( dopo che gli stessi ne avevano fatto un'altro in vasca con gli altri pesci ) oggi ho rimesso i pesci in vasca.
Con TERRORE ho notato che il maschio della velifera ha UN puntino o una macchia e un'ombreggiatura bianca sulla coda. L'occhio è guarito perfettamente la coda della femmina sembra si stia rimettendo ma l'ombreggiatura bianca mi rimette in allarme:
- rinizio un'altro ciclo di medicina in isolamento ?
- con lo stesso prodotto o con uno nuovo ?
- non mi preoccupo perchè non è niente ?
se riesco faccio le foto..

i valori in vasca sono:
T 28 - 30 °C ( solo la notte arriva a 26 °C )
NO3 20-40
NO2 0-0.5
GH 2-5
Kh 5-7
PH 7
i range sono dovuti alle scale di raffronto delle striscie di misura.

Pesci:
4 Guppy
2 Velifere nere + 2 avannotti ( 20 giorni di vita )
2 Velifere rosse ( le UNTRICI )
2 Colisa
2 Corydoras

Capacità acquario 40 l circa

Non so più cosa pensare e soprattutto fare.

vomitino 19-08-2005 21:52

dimenticavo la femmina è costantemente nascosta da quando li ho rimessi in vasca non so neanche se ha mangiato o abbia provato a farlo.

lele40 27-08-2005 17:13

tenta con un antiparassitario tipo costawert e lascia attivo un areatore,se puoi isola il pesce.se il disturbo continua descrivi ogni possibile particolare.

vomitino 27-08-2005 23:40

Ieri li ho rimessi in vasca assieme agli altri e sembrano pienamente ristabiliti ora però si è presentato un problema di grave incompatibilità ambientale con l'altra coppia di velifere: l'altro maschio rincorre la coppia rossa sino allo sfinimento, mi sa che dovrò allestire una vasca solo per la coppia rossa....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29.