![]() |
Kakashi e scrivela per tutti #17 #18
|
molti non danno le ricette ,sai copyright!!!kakashi...forza
|
Quote:
ora vi mando la ricetta per tutti :-D |
stavolta lascio stare il copyright per voi ragazzi :-D
ingredienti 1- cuore (vitello o manzo oppure bue se lo trovate) 2- un pezzetto di fegato 3-gamberetti freschi sgusciati 4-carote,zucchine,spinaci e se volete anche un pezzo di banana 5-spirulina in polvere (io preferisco quella 100% spirulina) 6-colla di pesce procedimento: le dosi di cuore, gamberetti... è personale quindi potete mettere la stessa quantità di cuore e di gamberetti o piu' cuore e meno altri ingredienti... insomma potete sbizzarrirvi un pochino :-)) -le vedure vanno lavate molto bene. -fate sollentare le carote per prima e poi le zucchine, alla fine mettete le foglie di spinaci sopra per farle un po' ammorbidire. NON BUTTATE IL BRODINO DI COTTURA perchè lo useremo per la colla di pesce. -poi prendete il cuore e lo private per bene del grasso, e frullate il tutto (gamberetti il pezzo di fegato ed il cuore). -dopo che vedete che la carne è bella triturata potete mettere la parte vegetale e la spirulina in polvere e rifrullate il tutto finchè la consistenza diventa come quella di un bel budino. -ora arriva la parte piu' delicata. adesso dovete far sciogliere la colla di pesce (io uso quella in fogli). praticamente dovete sciogliere la colla in una piccola quantità di acqua, la dose giusta è quando la consistenza della colla è simile o un pochino piu' liquida del miele. per la dose da mettere è puramente indicativa nel senso che dovrete fare esperienza e trovare la dose giusta. cmq posso dirvi che per 300g di pastone potete mettere circa 4 cucciaini da tè di colla. se ho dimenticato qualcosa chiedete pure ;-) |
io ancora non mi sono cimentato nel pastone pero' carico il granulato con spirulina e artemia in polvere
procedimento: in un barottolo vuoto di cibo x pesci mettete una piccola dose di granulato( piu o meno una dose da consumo settimanale) aggiungete spirulina o artemie in polvere (io metto 2 punte di cucchiaino ) chiudere il barattolo e agitare x bene se rimane della polvere sul fondo si puo riutilizzare p.s. agitare prima di ogni somministrazione |
dimenticavo una cosa x il congelato uso un gel della dennerle multivitaminico che a me sembra buono
|
noooo il pastone di kakashi noooo! :-D
cmq io la colla di pesce non la metto!ho notato che i discus mangiano molto meno, mantre se non metto colla di pesce lo divorano. mark72 io i chironomus li davo 3 volte alla settimana(quando li davo anche ai tritoni) e problemi non ne ho avuti. cmq ribadisco che se prendi granulare specifico per discus è un alimento completo e corretto.(come tutti i pet food) il pastone pompa i discus xkè è molto proteico, ma occhio xkè un eccesso di proteine causa squilibri a libello gastro enterico. cmq i miei discus non saranno enormi e palestrati ma con granulare 5 volte al giorno e pastone1 hsnno talmente tanta forza di picchiarsi che vanno avanti pure dopo che si sn spente le luci! :-D |
Grazie a tutti.
X kakashi grazie della ricetta, una cosina, non vorrei essere palloso, il problema è che è la prima esperienza che ho con i dischi, sei stato gentilissimo nel darci la ricetta, solo che mi dovresti dare proprio le quantità precise, perchè non saprei proprio in che dosi mettere, :-)) X Desdemona, nel negozio vicino, o trovato solo mangime in grani x discus, e il problema dei grani è che vanno subito a fondo e se li pappano tutti i cory che stanno diventando torelli, servirebbero delle scaglie x discus, solo che le scaglie, sempre nel negozio dove vado, le ha solo generiche, serve un cibo che non affonda subito. |
Scusa ma se tu gliene dai un goccio meno alla volta e gli dai il tempo di divorarlo ??? possibile???
|
Si,possibile....e comunque appena si abituano come si dev,ai cory lasceranno solo le briciole... :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41. |