AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Differenza deponit mix classic e deponit mix professional.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=124176)

matt 05-04-2008 15:20

miccoli, grazie..

fischer 05-04-2008 16:29

Quote:

Originariamente inviata da matt
fischer, ora è rimasto un bell spessore di silicone..tolgo il grosso e poi passo l'acetone sopra e si scioglie? non macchia i vetri l'acetone?
Con la lametta quella tipo da barbiere?

Vai tranquillo l'acetone non macchia nulla, passa ovatta imbevuta e poi lava con spugna e acqua. Basta un cutter !
facci sapere a lavoro finito.
ciao

fischer 05-04-2008 16:36

risp

Quote:

Originariamente inviata da Cartiz
Devo correggervi, è vero che il deponit classic è la "vecchia" versione del professional ma non è vero che ha scadenza, mi sono posto tempo fa la stessa domanda e ho scritto a dennerle, la risposta è stata che non ci sono grandi differenze tra i 2 fondi e che non hanno scadenza.

http://forum.dennerle.de/topic.asp?TOPIC_ID=80

Guarda dalla mia esperienza ti riconfermo che la confezione del classic sotto aveva una data di scadenza che nel mio caso era stata superata da un pezzo. Poi che non ci siano differenze tra le 2 versioni può essere ma perchè visto che non li regalano dobbiamo avere un prodotto vecchio?

Io sinceramente dopo aver visto la scadenza me lo son fatto cambiare, non volevo partire con un prodotto scaduto in vasca.

E comunque credo che una data di scadenza sia obbligatoria su tutti i prodottti in Italia per cui mi sembra strano che c'era solo sulla mia confezione. Sarebbe bello avere altre testimonianze da chi in questi giorni ha comprato confezioni di terriccio ...... date un occhiata se c'è scadenza e fateci sapere. grazie.

fischer 05-04-2008 16:38

risp

Quote:

Originariamente inviata da Dino68
fischer, praticamente te ne manca uno e sei messo come me !!!!!!!!

non ho capito a cosa ti riferisci ????
ho perso un pezzo?
ciao :-D

miccoli 05-04-2008 16:46

ragazzi , se l avete notata, è ovvio che la data di scadenza ci sia,ma non credo comunque che il materiale possa deperire in assenza di luce e umidita'.
è solo il mio pensiero
:-))

fischer 05-04-2008 16:50

risp

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
ragazzi , se l avete notata, è ovvio che la data di scadenza ci sia,ma non credo comunque che il materiale possa deperire in assenza di luce e umidita'.
è solo il mio pensiero

Scusa se insisto...... ma tu metteresti un terriccio con scadenza anno 2005 nella tua nuova vasca? #19 #19 #19

Sapendo di averlo pagato a prezzo pieno?

#07 #07 #07 #07 IO NO!

matt 05-04-2008 17:06

Io non ci penso nemmeno..con tutti questi dubbi che tengo..figurati.. :-D :-D :-D

miccoli 05-04-2008 18:13

beh io penso che il problema sta nel fatto che lo hai pagato

se te lo avessero regalato avesti provato? :-D

fischer 05-04-2008 20:32

risp

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
beh io penso che il problema sta nel fatto che lo hai pagato

se te lo avessero regalato avesti provato? :-D

No lo avrei buttato via !
il fondo fertile è imortantissimo in un acquario ..... e sinceramente non avrei rischiato, il rischio è alto rifare la vasca in caso di problemi.

miccoli 05-04-2008 20:44

perdonatemi ma sono quasi convinto delle mie teorie
tra l altro(non guardando la data di scadenza)io ho usato il dennerle bio deponit mix per l allestimento dell askoll, ma non mi preoccupo piu di tanto
non credo che la composizione del terriccio cambi con il tempo(senza altri elementi tipo umidita' e luce )
per ora sembra reagire piu che bene
vi terro' informati

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26.