![]() |
Alfa,
no non va bene ti assicuro... guarda che anche se è stata pulita c'è l'altissimo rischio che vi sia qualcosa che non va... la bombola lo sò anchio che va bene ogni bombola (teoricamente) vale un altra e conta il contenuto, ma se per tot anni c'è stato d'entro di ogni non venirmi a dire che non c'è la minima possibiltà che se non ben pulita non rilasci qualche schifezza... -28d# -28d# -28d# -28d# è sempre un rischio io che io non correrei poi tu se vuoi fa pure i mie sono solo consogli... :-)) :-)) :-)) |
attualmente uso una bombola vera e propria
infatti come detto sopra ne ho pure da vendere :-)) per molti anni ho tenuto un estintore senza alcun problama se ben pulita cambiata la valvola non da problami ti assicuro basta mettere solo CO2 non è che ti confondi con bombole usate con una miscela di CO2 ed un altro gas che si usa per saldare di cui adesso mi sfugge il nome |
il mio amico aveva installato un ex estintore convertito a bombola normale dopo 2 anni soltanto di utilizzo come tele lavata e cambiato il riduttore manometri e altro...
ma quando ha fatto i test (salfier)...... e poi ciao ciao vasca con tanti bei neon... #23 io parto da questa esperienza... prima anchio volavo utilizzarla per il reattore di calcio... ma dopo aver visto una vasca in origine così bella poi ridotta in quello stato non me la sono sentita e ho fatto due conti... quanto costa un ex estintore 45€ (3kg) nel mio caso più tutto quello da cambiare... e il lavaggio... con la paura e l'incertezza che ne consegue.. senza contare i 5 € di ricarica a volta... così ho preferito spenderne 60 per 2kg ricaricabile con riduttore e doppio manometro e andare sul sicuro... #24 |
io non credo che i problemi del tuo amico siano dovuti alla bombola in quanto c'è moltissima gente che li usa senza problemi, io il mio l'ho cambiato per fine revisione (c'è chi li usa anche senza revisione questo potrebbe essere pericolosa davvero) tutto qui in pratica ti hanno fatto un regalo
|
Alfa, quindi l'hai presa a macca???
bè in questo caso un pensierino... però i miei dubbi incosci sull'affidabilità rimangono... va bè uscendo un pò fuori dall'argomento, ma nel mio caso, non rischio nel marino di rovinare tutta la vasca per non spendere qualcosa in più... forse nel vostro caso può andare pure bene ma a me girerebbe se mi fa saltare il reattore o mi crea problemi di chissachè in vasca con perdita di coralli pesci ec ec... #23 #23 #23 #23 #23 comunque se mi dici così mi metti il saggio dubbio... #24 #24 #24 #24 #24 #24 |
Quote:
Quote:
se intendi quelle che vendo io sono bombole non estintori Quote:
su una buon estintore non ho dubbi |
macca?
scusa mi viene naturale ma è un italianizzazione dal dialetto... comunque si intende quando si prende qualcosa in super offerta o gratis....scrivo sempre di fretta e non faccio quasi mai attenzione ai termini che utilizzo.. Dicevo comunque che forse mi sono lasciato un pò spaventare da questa esperienza e che se avessi il dolce forse ci potrei pensare di provare un ex estintore ma ora come ora non me la sento...non intendevo comunque le tue di bombole... mazza a volte scrivo da cani dovrei fare più attenzione... #17 #17 #17 comunque Alfa, hai una bella vasca complimenti... #25 |
tornando al problema del mio amico anchio ipotizzavo altre cause inizialmente ma a quanto sembra in quel caso (per errori altrui sfiga o non lo sò) la causa è stata accertata nell'ex estintore...
fatto sta che ha dovuto svuotare tutto e ricominciare da capo..... ed è stato un bel macello... #23 #23 nessuno aveva pensato in effetti a un errore dell'operatore nella operazione di ricarica o pulizia... mi chiedo allora secondo se le più sicure sono le usa e getta?? parlando forse solo in termini di sicurezza... |
in termini di sicurezza intesa come inquinanti?
se parlio di una bombola vecchia 20#30 anni come le revisionate può pure venirmi qualche piccolo dubbio sulle nuova no, assolutamente se trattasi di bombole vere e proprie non estintori convertiti |
dani, guarda che sono in molti ad usare le bombole degli istintori per uso acquari
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53. |