AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   un'occhiata... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=124118)

Sel988 04-04-2008 01:02

darmex, Dario , come sempre più che gentile, grazie.

darmess 04-04-2008 01:40

Sel988, Aldo con te lo sono sempre :-)

SJoplin 04-04-2008 01:50

Quote:

Originariamente inviata da Sel988
perchè volevo vedere in quanto tempo morivano in una vasca in maturazione

talearle no, eh?
poi spero che quello che hai scritto sopra sia una battuta...spero

Sel988 04-04-2008 02:04

Effettivamente mi sono espresso male... volevo vedere in che condizioni era la vasca... e se non provare con un corallo con cosa avrei dovuto provare? sicuramente non ci mettevo dentro un'acropora colorata... ho avuto a disposizioni quelle monti che erano, e sono, ammenoche qualcuno non se le venga a prendere ,spacciate quindi le ho prese per questo scopo.

ale_nars 04-04-2008 02:13

sicuramente meglio quelle montipore che un acropora in salute per testare la vasca... ;-) ma chi le ha conciate così...? :-D

ale_nars 04-04-2008 02:25

Sel988, cmq taleale cacchio....così poi me le impacchetti e le spedisci #18 io sono montiporaio mica come te... #18

SJoplin 04-04-2008 02:25

no sto discorso non mi piace, soprattutto se fatto da te, che non appena salta fuori uno con un pesce sproporzionato nella vasca, lo tempesti di faccine dissenzienti.
le vasche si testano con animali robusti che sono esattamente l'opposto di animali in cattivo stato di salute. una prova del genere non serve a nulla, perchè se muore non saprai mai se dipende dalla vasca o da altre cause.

ale_nars 04-04-2008 02:31

sjoplin, cmq se le lasciava nell'altra vasca morivano lo stesso...magari qui hanno più possibilità no? :-)) le digitate di per se sono resistenti e ricolano anche sullo scheletro,quindi se l'acqua è buona non avranno difficoltà a riprendersi,poi se si va sull'etica bisogna vedere come uno intende un corallo...ha solo l' SNP cmq dispiace sempre quando muore...quando ce l'hai nella tua vasca dopo un po inizi anche a parlargli :-D

Sel988 04-04-2008 09:56

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
no sto discorso non mi piace, soprattutto se fatto da te, che non appena salta fuori uno con un pesce sproporzionato nella vasca, lo tempesti di faccine dissenzienti.
le vasche si testano con animali robusti che sono esattamente l'opposto di animali in cattivo stato di salute. una prova del genere non serve a nulla, perchè se muore non saprai mai se dipende dalla vasca o da altre cause.

no... no... peggio! io sono contrario tutti i PESCI di cattura in acquario... poi quando vedo un pesce in una vasca indicibile per litri e tecnica ecc ecc li perdo le staffe.... sono contento di sentirmi dara addosso per aver ''recuperato'' una montipora da morte certa :-D :-D :-D

giuditta.2001 04-04-2008 11:41

Re: un'occhiata...

Quote:

Originariamente inviata da Sel988
. cmq verranno eliminate appena iniziero a popolare per fare spazio ai Coralli che ho intenzione di inserire

scusa, non è per darti addosso, ma cosa ne farai quando le togli?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59.