![]() |
approfitto di questa discussione per porvi una domanda.. ho un duecento litri in funzione a cui devo cambiare tutto.. passo da sabbia piu piante a ghiaia piu rocce.. una volta che ho svuotato e ririempito tutto con acqua già biocondizionata non devo rifare la maturazione giusto?
|
Io la maturazione la farei ugualmente!
Considera che il fondo dell' acquario (il ghiaietto per intenderci), durante la vita della vasca si colonizza a sua volta di batteri , e svolge una parte fondamentale del processo biologico... Il fatto di partire da un filtro già maturo, credo che ti permetta di abbreviare i tempi ma la maturazione devi farla!! ;-) |
perfetto sarà fatto :-) meglio non rischiare
grazie Jo76 per la velocità nel rispondere #22 |
Quote:
|
Quote:
cmq l'ho inserito ieri il mangime e ho misurato ora gli no2 assenti! domani faro come dici tu |
Jo76, ho fatto come dicevi tu! no2 assentI :-))
sto facendo a botte con il ph senò sta sera lo popolavo #07 |
Se NO2 assenti direi che sei a posto!!! #22
Che problemi ci sono con il PH? |
ho un ph a 7 (kh 8 gh 10) dovrei portarlo a 6.5/6 con 32 bolle di co2 al min non ci riesco rimane sempre inchiodato a 7!
sto cercando di risolvere ma non che fare! ho paura che se alzo la quantità di bolle al min una volta inseriti i pesci mi soffocano x troppa co2! ora non sò se provare con la torba la l'acqua giallina non mi piace proprio.. #17 |
Devi abbassare il KH altrimenti hai voglia a erogare co2, che pesci devi inserire?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48. |