![]() |
In realtà questa vasca ha una prospettiva che la distingue da quasi tutti gli acquari, e che se ben sfruttata non penso renderà quell'angolino angusto così male... Se poi ho capito bene...
Va vista dall'alto, vero???Da dove l'hai fotografata, no?? Un piano scorrevole, in modo da svincolarsi da quel loculo durante le manutenzioni, non è affatto una cattiva idea. Ma deve essere solido: 30 kg non sono poco e spesso i carrellini utilizzati per i cassetti non reggono questo carico... #25 krhon81 |
Infatti x questo dovrebbe trovare un modo x nn farlo uscire x + della metà della lunghezza dell'acquario(tipo un blocco artigianale) e soprattutto farlo a filo della base del mobile!!!!
Se decidi di farlo NON usare materiale preso all'Ikea xchè nn terrebbe #07 #07 !!! Prova a chiedere in qualche mobilificio(spendi un pò di + ma almeno sei sicuro di quello che compri!!!) |
Xchè come dice mio padre:
"COME SPENDI MANGI!!!" |
Beh ragazzi vi ringrazio tantissimo per tutti i consigli/critiche #25 ma dopo attenta analisi credo che forse sia meglio mettere l'acquario in una posizione più classica e meno impegnativa nell'allestimento. #17
Avrò cmq bisogno di voi per consigli sull'allestimento della vasca #36# A presto Mirko |
Ragazzi, ho spostato tutto in un'altra zona più tradizionale. Adesso vorrei cominciare ad allestire ma ho un dubbio sulla scelta del materiale di fondo cioè tra sabbia fine chiara o scagliette rosso-bruno. Che dite? #24
Mirko |
Le seconde (a dx) ricordano molto la flourite...
Bella, naturale e scura a sufficienza per un piccolo pezzo asiatico... #36# Se però metti caridine rosse (tipo red cherry o crystal red), forse il fondo a sx ti aiuta ad individuarle meglio, essendo più chiaro... però...bho....non ho esperienza a riguardo!!! #07 |
a me piace molto quello a dx ma non saprei consigliarti a livello di qualità?
|
Rieccomi, ho allestito la mia vaschetta. che dite? Posso riempire con l'acqua e piantumare? -d12
|
bella quella roccia striata!
bella anche la radice l hai fatta bollire?sporca molto l acqua? bel cubetto comunque #25 :-)) |
miccoli - guarda, la radice l'ho solo lavata con un getto forte di acqua bollente e sembrerebbe a posto così, l'unico problema è che galleggia -04 e per il momento cerco di tenerla giù con del nastro #06
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28. |