![]() |
vedo che i pesci sono molto tranquilli, nessun cambiamento dalle altre volte.
|
mi sembra molto strano perchè con queste concentrazioni i pesci dovrebbero stazionare in superficie boccheggiando...............
|
no anzi stanno molto sul fondo o al massimo 10 15 cm
|
da quanto è avviata la vasca? che filtro usi e come è caricato?
|
all'ora la vasca ha circa 4 anni, l'ho ripiantumata più di un mese fà, perche mi si era riempita di alghe a pennello, il filtro ed interno biologico, all'interno termostato da 200w, cannolichi, ed una pompa se ricordo bene circa 500lh
|
.... i cannolicchi hanno circa una settimana
|
in una vasca attiva da 4 anni, le colonie batteriche sono su ogni superficie, sul fondale, sulle piante e cosi via, per cui continuo a dubitare che quelle letture siano veritiere, a meno di non aver avuto il filtro fermo per un giorno interno senza movimento alcuno in acqua...........
|
probabile :-)) l'acqua, usciva un po lenta, perchè dove entra l'acqua, mi si era messa qualche foglia, e forze è rimasto tutto il giorno con il passaggio dell'acqua molto lento, potrebbe essere?
|
Mkel77, dice che i cannolicchi son sù da una settimana, magari ha ravanato nel filtro eliminando tutti i batteri, è possibile che abbia avuto una nuova attivazione del filtro con conseguente picco dei nitriti.... ?
|
questa me l'ero persa.......in pratica i materiali filtranti sono tutti nuovi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32. |