![]() |
ma te sei tutta matta...
:-D :-D :-D |
:-D :-D :-D mica colpa mia se sto qui :-))
in questa foto è più composta più da vicino non potevo fotografarla perchè con tutte quelle zampe immaginati che saette che sono! Se si metteva a correre via chi la beccava più! http://img380.imageshack.us/img380/2...echi125lm8.jpg |
brrr che cchifo!!!! cos'è quella cosa orrenda??? sembra uscita da un film orror... troppo brutta!!
i gatti non se la magnano?? |
no ma quando dico che è velocissima NON AVETE IDEA!!! ragazzi è una saetta.. immaginatevi quelle 15/16 paia di zampe che si muovono velocissime! sembra che scivoli sul pavimento o sl muro da quanto è svelta...
e comunque basta insultare le mie bestiacce :-)) |
ammazzala con un zoccolo :-D
|
Mr. Hyde, per i coleotterini, che per inciso sono proprio carini, prova a cercare Ontophagus vacca ;-) . Come hai giustamente ipotizzato, sono scarabeidi stercorari, come si evince dalla conformazione delle zampe anteriori, perciò non temere per i mobili :-))
|
un tipo di coleotteri che mi sono ritrovato per casa.. comunque fino a che non hanno pungiglioni e non si arrotano i denti sui mobili stai tranquilla al massimo mettili dentro allo yogurt bianco.. sono ottimi
|
scherzi è una delle migliori bestie che puoi trovare in casa ,ti mangia insetti e ragni.nella mia casa invece mi becco anche dei bei scorpioni e dei gran ragni
|
lusontr, wwg, :-D :-D ok allora... li sto comunque buttando in giardino perchè tra cani egatti che ci giocano e li sgranocchiano non avrebbero vita facile... qui purtroppo nonostante il mio odio nei loro confrotni i ragni non venogno mai pestati ma gentilmente accompagnati alla porta...
Federico Sibona, grzie per la dritta, sono davvero molto simili, forse appena più scuri ma direi che per la morfologia e le analogie con i più grossi appallottolacacche possono essere loro... non scoprirò mai da dove vengono, anche se il fortissi o vento di ieri potrebbe aver concorso alla loro apparizione... Gippo sei proprio un insensibile... :-D |
no io intendevo la scolopendra, per quanto riguarda coleotteri non ho una gran fortuna nel trovarli in casa, se ne entra qualcuno viene subito fatto secco dai miei gatti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |