![]() |
Quote:
|
non demoralizzarti perchè come ti ha spiegato anche babaferu, bastano piccoli accorgimenti per potere risolvere un problema che oggi ti sembra una montagna altissima!!!!!
|
ciao, anch'io ho il problema del ghiaietto calcareo, ma mettere il ph minus è pericoloso xchè provoca sbalzi repentini di ph, che sono molto dannosi.
Comunque nella mia vasca da 120*40 il kh aumenta da 4 a7° in una settimana/10 giorni. Il ph a 8 credo non vada bene per nessun pesce del dolce, questo unito a no2 non proprio assenti può aver indebolito i pesci. |
Scusate.. io avevo lo stesso problema.. poi armato di un po di secchi e una domenica pomeriggio ho cambiato il ghiaino.. aggiungendo pure il fondo fertilizzato e rifacendo il layout .. certo se uno ha un 300 lt diventa complicato.. ..
ps nessuna moria.. tutti belli vispi... |
questo fine settimana sno stato molto occupato e non ho comprato il test per gli No3 ne ho controllato la vasca... oggi ho trovato morto il mio preferito guppy maschio(anche l'unico)... -20 che tristezza.
Credo che presto morirà anche l'altra guppa... Lo credo xkè ho visto che si và strofinando contro le pinate e arredi, ma non ha alcun puntino bianco e la temperatura è sui 27° costanti. in settimana farò un'altro cambio d'acqua. grazie cmq per i consigli. |
alsampa, ma non è troppo alta la temperatura per i guppy?
|
Quote:
|
si è alta, abbassala gradatamente a 23#24: l'alta temperatura accelera il metabolismo dei pesci, che figliano di più, crescono più infretta e.... muoiono prima.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01. |