AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   EUPHYLLIA ANCORA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12397)

giuseppe2037 08-08-2005 19:45

Quote:

Originariamente inviata da IOPPE
scusate la mia ignoranza:ma il kh (io ce l'ho a 10°) come si integra quando è sballato?se non sbaglio aggiungendo acqua osmotica salata quando è alto e acqua di rubinetto quando è bassa. o sbaglio

hai il kh a 10?ammazza! #19 non sai cosa darei io x avelo.il tuo kh è perfetto!
correggi il kh con acqua di rubinetto?facendo così porti un sacco di me....a in vasca.(silicati,nitrati,metalli pesanti,fosfati ecc...)
sè hai il kh basso in vasca ci sono degli integratori di varie marche x alzarlo.anche sè con 10 di kh non credo proprio che tu ne abbia bisogno.
piuttosto con che strumento misuri la densità(salinità)dell'acqua? :-)) beppe

IOPPE 08-08-2005 22:39

la salinità/densità la misuro con il rifrattometro.
Ho solo i silicati leggermente alti,ma penso perchè oltre ad un corallo appena messo non c'era nessun animale in vasca.Popolandolo si dovrebbero aggiustare.

giuseppe2037 08-08-2005 22:51

Quote:

la salinità/densità la misuro con il rifrattometro.
Ho solo i silicati leggermente alti,ma penso perchè oltre ad un corallo appena messo non c'era nessun animale in vasca.Popolandolo si dovrebbero aggiustare.

per quanto riguarda i silicati, ti consiglio di controllare l'acqua in uscita dall'impianto ad osmosi.
tanto x capirci dal mio impianto di rete i silicati escono oltre 3.0 mg/l.scrivo oltre xè il test salifert con la scala colorimetrica arriva sino a 3.0 mg/l.quindi sono molti di +.trattata con l'iosmosi arrivo a 1.0mg/l.sono sempre troppi.infatti devo utilizzare delle resine x portarli a 0.con i silicati ti ritrovi una mazzata di alghe diatonee.(patina marrone che ricopre tutto).ti consiglio di cercare la causa così da fare in modo di eliminarli.bay ;-) beppe

IOPPE 08-08-2005 23:43

controllo,poi ti dico.ciao

IOPPE 09-08-2005 00:21

Ho misurato i silicati.Dal rubinetto sono a 0,25 e dall'osmosi anche.Nella vasca pure.Mi consigli di aspettare ed inserire qualche altro animale o cosa?

giuseppe2037 09-08-2005 00:47

Quote:

Ho misurato i silicati.Dal rubinetto sono a 0,25 e dall'osmosi anche.Nella vasca pure.Mi consigli di aspettare ed inserire qualche altro animale o cosa?

ti consiglio di mettere un filtro post osmosi con resina che assorbe i silicati.chiedi a decasei lui saprà aiutarti.
strano il fatto che il tuo impianto ad osmosi non ti elimina almeno una parte.di che marca è?
quanto tempo ha?
bay.beppe :-)

giuseppe2037 09-08-2005 00:48

Quote:

ti consiglio di mettere un filtro post osmosi con resina che assorbe i silicati.chiedi a decasei lui saprà aiutarti.
strano il fatto che il tuo impianto ad osmosi non ti elimina almeno una parte.di che marca è?
quanto tempo ha?
bay.beppe :-)

IOPPE 09-08-2005 01:22

é un aquapro ed ha poco meno di due anni.Gli ho appena cambiato la cartuccia per fermare i sedimenti più grossi,ma cambierò pure l'altra tra un pò.

giuseppe2037 09-08-2005 01:47

Quote:

é un aquapro ed ha poco meno di due anni.Gli ho appena cambiato la cartuccia per fermare i sedimenti più grossi,ma cambierò pure l'altra tra un pò.

prova a controllare l'acqua della tua rete idrica.poi quella che passa nell'osmosi.compara i valori(ph,kh,no3,po4) ;-) .così ti rendi conto se la membrana è integra o ciuca.ciao :-))

malpe 09-08-2005 09:41

Quote:

Ioppe la cartuccia per i sedimenti e quella con il carbone vanno cambiate ogni 3-6 mesi a seconda di quanta acqua produci......non cambiandole rovini la membrana osmotica e le accorci la vita.....se dopo quasi due anni non hai mai cambiato niente cmbia tutto prefiltri e membrana...... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16.