![]() |
Quote:
correggi il kh con acqua di rubinetto?facendo così porti un sacco di me....a in vasca.(silicati,nitrati,metalli pesanti,fosfati ecc...) sè hai il kh basso in vasca ci sono degli integratori di varie marche x alzarlo.anche sè con 10 di kh non credo proprio che tu ne abbia bisogno. piuttosto con che strumento misuri la densità(salinità)dell'acqua? :-)) beppe |
la salinità/densità la misuro con il rifrattometro.
Ho solo i silicati leggermente alti,ma penso perchè oltre ad un corallo appena messo non c'era nessun animale in vasca.Popolandolo si dovrebbero aggiustare. |
Quote:
tanto x capirci dal mio impianto di rete i silicati escono oltre 3.0 mg/l.scrivo oltre xè il test salifert con la scala colorimetrica arriva sino a 3.0 mg/l.quindi sono molti di +.trattata con l'iosmosi arrivo a 1.0mg/l.sono sempre troppi.infatti devo utilizzare delle resine x portarli a 0.con i silicati ti ritrovi una mazzata di alghe diatonee.(patina marrone che ricopre tutto).ti consiglio di cercare la causa così da fare in modo di eliminarli.bay ;-) beppe |
controllo,poi ti dico.ciao
|
Ho misurato i silicati.Dal rubinetto sono a 0,25 e dall'osmosi anche.Nella vasca pure.Mi consigli di aspettare ed inserire qualche altro animale o cosa?
|
Quote:
strano il fatto che il tuo impianto ad osmosi non ti elimina almeno una parte.di che marca è? quanto tempo ha? bay.beppe :-) |
Quote:
strano il fatto che il tuo impianto ad osmosi non ti elimina almeno una parte.di che marca è? quanto tempo ha? bay.beppe :-) |
é un aquapro ed ha poco meno di due anni.Gli ho appena cambiato la cartuccia per fermare i sedimenti più grossi,ma cambierò pure l'altra tra un pò.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |