![]() |
Quote:
|
se spaventate o con valori non propriamente adatti saltano via..
se non hai piante esigenti puoi pure provarci con il plexi..però certo non è il massimo |
Fai un telaio in legno che si incastri nel perimetro(esterno,ovviamente) della vasca,ci fermi un rete(maglie 1cmX1cm) e sei apposto.Cmq cercherei di capire perche le caridine saltano fuori,se lo fanno frequentemente un qualcosa che non nell'acqua(come gia detto valori o coinquilini) c'è.
|
ciao io per motivi diversi ho realizzato un coperchio su una vasca artigianale... se mi fai vedere una foto della plafo provo a darti qualche idea...
ciao |
volendo si puo' usare del plexiglass trasparente ...
basta fare una cornice perimetrale.. attaccarci sopra il plexiglass trasparente e il gioco e' fatto... e se il perimetro lo fai di plexiglass trasparente e' anche una cosa bella da vedere !!! #36# #36# #36# #36# |
e ti riempie il mobile delle piccole goccie di condensa...... #18
|
si una cornice.. e' vero..
mi ero scordato anche ino sgocciolatoio interno .. come ho fatto sulla mia vasca !! #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 |
Quote:
Comunque qualcosina ovviamente assorbe anch'esso. Per evitare che la condensa vada fuori dalla vasca basta mettere il coperchio internamente ai quattro vetri verticali appoggiandolo a quattro (o più se la vasca è grande) blocchetti o triangolini di vetro incollati negli spigoli oppure fare come Paolo Piccinelli con delle clips a mensolina che si calzano sui vetri. Vedi: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...=asc&highlight anche se non vedo più foto e disegni, se vuoi approfondire eventualmente contatta Paolo in MP ;-) |
Federico vi vuole troppo bene, mi ha contattato lui...
Sconsiglio il plexiglas e il policarbonato per due motivi: è impossibile mantenerli puliti dal calcare perchè si rigano e i detergenti li deteriorano e poi alla lunga si imbarcano inesorabilmente. Una lastra di vetro, oltre ad essere più trasparente, è molto più semplice da manutenere. Le clips in inox me le sono costruite io (ho l'officina), ADA le vende a carissimo prezzo e wave le ha in plastica trasparente... Ecco i disegni e le foto per realizzare tutto l'ambaradan... |
Nella vista del complessivo vasca, mi sa' che hai inciuccato la prospettiva, ma si capisce lo stesso :-)) :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25. |