![]() |
mi sembrava strano.... #19 i batteri per sopravivere hanno bisogno di un continuo apporto di ossigeno, tenendo fermo il filtro hanno consumato l'ossigeno all'interno con conseguente moria di batteri.... #07 ripeto, uso di attivatore batterico, e come detto da babaferu, tieni d'occhio i pescetti che non abbiano comportamenti strani per agire conseguentemente con un bel cambio... ;-)
|
Quote:
al contrario però, anche una corrente troppo forte potrebbe non lasciare il tempo ai batteri di lavorare. ciao, ba |
Ok, provvedo subito.
Grazie ragazzi! |
Quote:
|
Quote:
|
No, non avevo spazio, ed è stato lo stesso negoziante a dirmi di sostituire Parte del Substrato con la torba.
Comunque ripeto, che più di metà del substrato ci sta ancora. A sto punto, penso davvero che l'innalzamento sia dovuto allo spegnimento (che cretino che sono, ma mi son dimenticato è silenziosissimo, e non sai mai se lavora o meno) Magari tra 2 gg rifaccio un controllo NO2 |
.....meglio prima: fallo già domani se la situazione è risolta tutto ok, se invece stanno ancora salendo meglio intervenire prima che i pesci rimangono intossicati. tieni d'occhio i pesci.
ciao, ba |
Ok, domani mattina, faccio il controllo.
|
babaferu ha scritto...
Quote:
NO2: 0,00 mg/L - 0,005 mg/L Direi che è andata! #27 |
bene! ciao, ba
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |