![]() |
ormai sono più di 3 mesi!!!!!!!!!!
|
ah...
i valori sono cambiati? forse hanno proprio sconvolto tutto..non è stata una gran bella mossa.. sei sicuro che quella d prima era una coppia? #24 |
si, se ti metto i valori mi sai dare una mano?
|
i valori di settimana scorsa erano questi:
valori erano ph-7, kh3 gh 10 nitrati oltre 50 fosfati sopra 2 ferro sotto 1 domenica ho fatto un cambio parziale e ora dovrei farli. se riesco li faccio stasera |
aspettiamo 4ngel e t sapra' sicuramente dire qualcosa in+...il ph io lo porterei a 6/6.5
|
mi sai dire come fare?
|
Hai la co2? Fai dei cambi ravvicinati, hai nitrati troppo alti, fosfati pure...
|
domandone per gli scalarofili (eddai 4angel,sto parlando soprattutto con te se non l'hai capito :-)) )
nell'ultima ripro fallita dei miei scalari non si sono mangiati subito le uova,anzi le hanno curate per benino, però quando le 48 ore erano passate (ne saranno passate forse 55,ma non so con esatezza l'ora della deposizione) ho visto che i genitori nn giravano più attorno al luogo della deposizione,non mi sono stupito che si fossero mangiati tutto visto che era solo la seconda deposizione. quello che mi ha stupito è che le uova non erano del tutto sparite,erano rimaste le capsule ,diciamo, perfettamente trasparenti. vuol dire che i piccoli sono nati e subito mangiati o sono marcite le uova? thank you... oh,se qualcun altro mi sa rispondere oltre a 4angel è benvenuto eh :-)) |
Il momento in cui i genitori si mangiano le uova è determinante per capire il motivo e far si che la volta successiva si possa ovviare a ciò. Va anche detto che più sono le deposizioni più aumenta l'esperienza dei futuri genitori, quindi, è anche normale che ogni volta le portino più avanti. Al momento della schiusa i genitori sbucciano gli avannotti dalle uova e li spostano da un'altra parte. A quel che hai scritto o li hanno spostati o hanno paura che qualche predatore possa essere attratto dai movimenti degli avannotti. Hai la luce notturna? Hai dei caracidi in vasca?
|
visto che la prima volta si erano mangiati le uova quando ho acceso la luce,questa volta li avevo lasciati al buio completo.
ho un gruppetto di rasbore come cooinquilini.. cmq il momento esatto non lo so,non ho visto la mangiata,solo che non c'era nulal se non quelli che potervano sembrare i "gusci" delle uova #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |