AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   Pelvicachromis Rubrolabiatus(R.I.P.) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=123906)

lusontr 02-04-2008 16:52

no va bene.. soprattutto se la vasca si sviluppa in lunghezza

kingdjin 02-04-2008 16:56

eh purtoppo è di soli 82 cm di lunghezza..vabbè io ci provo...mi piazzo davanti alla vasca e sto mezzora finchè non scorgo un maschio e una femmina!

lusontr 02-04-2008 19:34

va bene lo stesso.. più che altro perchè gli interruptus sono dei nuotatori instancabili

bacarospo 02-04-2008 23:15

Quote:

Originariamente inviata da kingdjin
se riuscite a dirmi come distinguere maschi dalla femmina compro una coppia altirmenti sarò costretto a prenderne 4....insieme posso mettere 6 penacogrammus ?? o sovraffollo troppo la vasca? è un 120 litri...

Prendi una coppia soltanto che la vasca è piccola. Gli humilis diventano molto più grandi di pulcher/taeniatus.

le femmine sono più piccole con la pancia più colorata e rotonda.

kingdjin 03-04-2008 00:55

Ragazzi ho preso la c oppia...sono UNA FAVOLA! appena li ho messi in vasca hanno assunto tutta un'altra colorazione... Il maschio ha delle bandeggiature trasversali scure e la macchia sugli opercoli neradorata bordata di blu..ma la cosa più assurda è la femmina che non ha la solita pancia rosa di pelvica normali ma bensi un bianco - celestino acceso....sembra quasi illuminata...sono davvero uno spettacolo! Appena posso vi faccio unpò di foto...sono molto timidi....per quanto riguara i penacogrammus quanti ne metto?

kingdjin 03-04-2008 01:08

ragzzi guardando le foto dei rubrolabiatus mi sembran anche essi molto simili ai miei...boh...non si può trattare di ibridi vero?comunque appena posso vi faccio le foto...altra domanda...la vacsa è allestita così:
Vari legni tipo radici di java
alcuen rocce disposte a caverne e tane
ghiaietto policromo 1-3 mm misto a sabbia ultra fine ambrata

domanda:la ghiaia va bene?sono reofili?nel caso dovrei aggiungere una 2 pompa di movimento?

come piante ho un mucchio divallisneria e una montagna di anubias..proprio per ricreare il biotopo...

posso aggiungervi un synodontis?se è si quale?

a breve foto degli inquilini e della vasca!

bacarospo 03-04-2008 17:05

Quote:

ragzzi guardando le foto dei rubrolabiatus mi sembran anche essi molto simili ai miei...boh...non si può trattare di ibridi vero?
Non credo siano ibridi con i rubrolabiatus. Al limite avranno mescolato le popolazioni di humilis tra loro.
Si somigliano perché fanno parte tutti e due del gruppo I dei pelvicachromis (credo che cambieranno genere a breve)

Quote:

domanda:la ghiaia va bene?
Meglio la sabbia.

Quote:

sono reofili?nel caso dovrei aggiungere una 2 pompa di movimento?
Sono più reofili delle specie del gruppo II ma non necessitano di pompe di movimento.

Quote:

come piante ho un mucchio divallisneria e una montagna di anubias..proprio per ricreare il biotopo...
Ai pesci del biotopo frega poco.

Quote:

posso aggiungervi un synodontis?se è si quale?
Assolutamente no!

kingdjin 03-04-2008 17:09

ok la massimo aggiungo un pò di penacogrammus...comuqnue due già si sono appartati sotto un troncoe hanno iniziat oa scavare nel ghiaietto...bellissimo! appena posso posto una foto!solo che devo ancora capire se so rubrolabiatus o humilis? ma i rubrolabioatus crescono come gli humilis?

bacarospo 03-04-2008 17:14

I rubrolabiatus non sono in commercio.

Lssah 03-04-2008 17:18

Quote:

Originariamente inviata da bacarospo
I rubrolabiatus non sono in commercio.

e 'mo king ti tocca cambiare ancora il titolo :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55.