AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   boccheggiano!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=123742)

taiko 01-04-2008 00:52

il picco dei nitriti del pfiltro interno c è stato, ma di quello esterno no...l'ho messo dopo, la vasca è un 120x40x50..

taiko 01-04-2008 00:54

il negoziante ha detto che nel caso ci fosse stato un nuovo picco coi pesci in vasca mi dava dei batteri, ha detto che ogni tanto è uso comune comunque metterli per dare una mano al filtro....

Lssah 01-04-2008 00:59

cmabiare l 80% appena prima che maturasse il filtro è stato un errore.
fai i test di no2 e no3.
se boccheggiano il problema dovrebbe stare lì.

taiko 01-04-2008 01:04

no2 stamattina ora ok...ora faccio no3...

taiko 01-04-2008 01:06

merd....non ce l ho!!!se lo faccio domani tutto è perduto???

hermes.desy 01-04-2008 06:40

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
fatteli ricomprare da lui i pesci... dato che senza un filtro maturo sarà ben difficile che sopravvivano.

Esagerato.... I pesci non godono ma, ehi, sono mbuna :-)) :-)) Gli devi proprio sparare per ammazzarli, e poi la vasca girava da un mese, mica da tre giorni. Secondo me va solo aumentato un po' il movimento dell'acqua in superficie, e poi stanno tranquilli.

mmatteo83 01-04-2008 09:52

Quote:

merd....non ce l ho!!!se lo faccio domani tutto è perduto???
L'importante è che gli no2 siano bassi....gli no3 sono meno pericolosi.Ma che test usi?
Se ce l'hai metti un'areatore altrimenti sposta le uscite del filtro verso la superficie in modo da ossigenare l'acqua.....IO continuerei anche ad inserire altri batteri....male non fanno.

La situazione comunque è strana #24 #24

Federico Sibona 01-04-2008 10:08

taiko, per prima cosa, e con una certa urgenza, attiva un aeratore con porosa, poi possiamo continuare a discutere sulle possibili cause del malessere ;-)

majinbu 01-04-2008 10:16

Io cambierei almeno un 20% d'acqua per precauzione!! ;-)

Lssah 01-04-2008 10:21

Quote:

Originariamente inviata da hermes.desy
Quote:

Originariamente inviata da Lssah
fatteli ricomprare da lui i pesci... dato che senza un filtro maturo sarà ben difficile che sopravvivano.

Esagerato.... I pesci non godono ma, ehi, sono mbuna :-)) :-)) Gli devi proprio sparare per ammazzarli, e poi la vasca girava da un mese, mica da tre giorni. Secondo me va solo aumentato un po' il movimento dell'acqua in superficie, e poi stanno tranquilli.

saranno mbuna ma mica sono di piombo.
se gli no2 sono alti il rischio per loro è presente come per altri pesci.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27.