![]() |
Quote:
Ti stupirai di te stesso, quando rileggerai di aver chiesto consigli su quale pesce inserire, valutandone la sola colorazione. |
macguy, ho già letto riguardo alle famose cure parentali dei ciclidi africani.
se io volessi dei ciclidi più colorati di altri che problema c'è? ad avere la disponibilità economica e di spazio non mi farei problemi ad allestire una vasca per ogni specie e osservare le così affascinanti cure parentali e riproduzioni. sono qui solo per migliorare la condizione che ho in vasca, chiedendovi quali potrebbero essere degli abbinamenti adeguati. :-D |
Bestiolino però ti abbiamo fatto presente che hai un'accozzaglia in vasca.
se ti interessa solo il colore do ragione a macguy. poi dopo un mese ti chiederesti perchè non sei rimasto sui ciclidi. o scegli di fare un malawi senza pretendere di abbinare il colore dei pesci alle tende che hai in soggiorno, oppure togli i malawi che hai e tieni la vasca per due ciclidi e poco più, come gli Hemichromis. |
nono ma io non volevo contestare assolutamente -11
sono deciso a fare le cose per bene e mettere i malawi, solo chiedevo quali fossero quelli più colorati!!! #19 gli unici che posso mantenere ora sono i labidochromis, giusto? avete una lista dei pesci che potrei metterci insieme? qualche consiglio? lo sconosciuto è un mbuna? #13 |
Io penso che in 240 litri si possa fare qualcosina.
Ora che mi dici di aver gia letto, francamente, resto ancora più esterrefatto dalla tua richiesta di colore, piuttosto che di abbinamento e ti chiedo: se ti dicessimo che gli unici ciclidi del malawi che puoi mettere in quella vasca sono tutti grigi, che faresti? Ho reso? Con i tuoi caeruleus, che in quel litraggio ci stanno bene, puoi scegliere se mettere delle aulonocara (una sola specie in formazione trio), e un'altra specie di mbuna piuttosto adeguata all'alimentazione, alla dimensione della vasca e ai coinquilini, quale può essere il labidochromis chizumulu (sebbene qualcuno :-)) sostenga possa ibridare col labido). I 240 litri come si sviluppano in lunghezza vasca? Se si sviluppano in 120 cm, al posto degli altri labido, potresti pensare ad uno sciaenochromis fryieri, ma sto andando davvero "avanti", a mio avviso, per te. |
magari dico una cavolata...ma gli pseudotropheus non penso ci stiano male, quelli sono blu e gialli...colorati come vuole bestiolino
p/s... bestiolino personalmente, mi piace come hai arredato la vasca :-)) |
fede dire pseudotropheus può voler dire tutto.
è come dire cichlasoma. è come dire pesce :-)) |
Quote:
|
vbb...ma gli pseudtropheus hanno atteggiamenti e abitudini uguali...credo? cmq non penso che coi lombardo o zebra starebbero male? ditemelo se ho detto una cazz....
cmq a mio parere i flavus sono i più belli..ma non ne so molto a riguardo |
bestiolino se ti interessa gli pseudotropheus saulosi hanno sia le femmine che i maschi molto colorati(femmine gialle maschi blu)...
io nel tuo acquario ci vedrei bene: -saulosi 1m+3 femmine -un'altro quartetto di mbuna non troppo cattivi( tipo johanni) -e poi potresti tenere i caeruleus che già hai solo che così avresti l'acquario che batte principalmente sul giallo... ma come ti è stato spiegato...il colore conta relativamente... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25. |