![]() |
[quote="pietropheus"]leri fatto cambio d'aqua. Il maschio è sparito per tutto il giorno, stamane il "miracolo": seppur lento, circospetto e con le pinne raccolte è riapparso e ha ripreso a mangiare!
Se è stato un attacco della femmina presto la situazione si stabilizzerà , la femmina lascia sempre più in pace il maschio mano a mano che crescono i piccoli fino ad accettarlo nel gruppo. Speriamo sia stato solo quello il problema! Mandi Massi |
Quote:
Ciao Enrico |
>Nei caca capita sovente che il maschio si voglia impossessare dei piccoli >per fare le cure da solo e cosi' la femmina lo bastona o lui bastona la >femmina.
Mi è capitato anche con gli hongsloi , ha curato i piccoli per una giornata , poi la sera si è dimenticato di portarli a dormire ed il giorno dopo erano tutti in giro per la vasca , lui non sapeva più che fare e li ha abbandonati. .... che pirla ! Mandi Massi |
Oggi il maschietto è di nuovo nel pieno delle sue facoltà! pinne distese, vivace, etc... sembrerebbe tutto risolto.
Io continuo a pensare che si sia trattato dell'acqua, cmq terrò conto delle vostre indicazioni anche per eventuali future riproduzioni. |
>Oggi il maschietto è di nuovo nel pieno delle sue facoltà! pinne distese,
>vivace, etc... sembrerebbe tutto risolto. e con la femmina come si comporta? Mandi Massi |
Quote:
|
>>e con la femmina come si comporta?
>ha ripreso a corteggiarla, anche se in modo più circospetto... Ma i piccoli ????? Non è normale corteggi la femmina finchè i piccoli non sono grandi ! Mandi Massi |
I piccoli sono spariti... li avevo lasciati nella vasca insieme a corydoras e caracidi che, suppongo, se li sono pappati -20
credo pertanto che, trascorsa una ventina di giorni dalla precedente schiusa, la coppia sia di nuovo attiva.... |
>I piccoli sono spariti... li avevo lasciati nella vasca insieme a corydoras
>e caracidi che, suppongo, se li sono pappati Suppongo anch'io ..... >credo pertanto che, trascorsa una ventina di giorni dalla precedente >schiusa, la coppia sia di nuovo attiva.... Se non hai piccoli si , se hanno i piccoli ci mettono molto di più Mandi Massi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59. |