AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   problema_cacatuoides (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12369)

Apistomassi 09-08-2005 21:17

[quote="pietropheus"]leri fatto cambio d'aqua. Il maschio è sparito per tutto il giorno, stamane il "miracolo": seppur lento, circospetto e con le pinne raccolte è riapparso e ha ripreso a mangiare!

Se è stato un attacco della femmina presto la situazione si stabilizzerà , la femmina lascia sempre più in pace il maschio mano a mano che crescono i piccoli fino ad accettarlo nel gruppo.
Speriamo sia stato solo quello il problema!
Mandi Massi

malawi 10-08-2005 10:38

Quote:

Originariamente inviata da Apistomassi
Speriamo sia stato solo quello il problema!
Mandi Massi

Nei caca capita sovente che il maschio si voglia impossessare dei piccoli per fare le cure da solo e cosi' la femmina lo bastona o lui bastona la femmina.

Ciao Enrico

Apistomassi 10-08-2005 10:49

>Nei caca capita sovente che il maschio si voglia impossessare dei piccoli >per fare le cure da solo e cosi' la femmina lo bastona o lui bastona la >femmina.

Mi è capitato anche con gli hongsloi , ha curato i piccoli per una giornata , poi la sera si è dimenticato di portarli a dormire ed il giorno dopo erano tutti in giro per la vasca , lui non sapeva più che fare e li ha abbandonati.
.... che pirla !
Mandi Massi

pietropheus 10-08-2005 12:50

Oggi il maschietto è di nuovo nel pieno delle sue facoltà! pinne distese, vivace, etc... sembrerebbe tutto risolto.

Io continuo a pensare che si sia trattato dell'acqua, cmq terrò conto delle vostre indicazioni anche per eventuali future riproduzioni.

Apistomassi 10-08-2005 13:54

>Oggi il maschietto è di nuovo nel pieno delle sue facoltà! pinne distese,
>vivace, etc... sembrerebbe tutto risolto.

e con la femmina come si comporta?
Mandi Massi

pietropheus 10-08-2005 17:14

Quote:

e con la femmina come si comporta?
ha ripreso a corteggiarla, anche se in modo più circospetto...

Apistomassi 11-08-2005 23:47

>>e con la femmina come si comporta?
>ha ripreso a corteggiarla, anche se in modo più circospetto...

Ma i piccoli ?????
Non è normale corteggi la femmina finchè i piccoli non sono grandi !
Mandi Massi

pietropheus 12-08-2005 18:05

I piccoli sono spariti... li avevo lasciati nella vasca insieme a corydoras e caracidi che, suppongo, se li sono pappati -20

credo pertanto che, trascorsa una ventina di giorni dalla precedente schiusa, la coppia sia di nuovo attiva....

Apistomassi 13-08-2005 10:53

>I piccoli sono spariti... li avevo lasciati nella vasca insieme a corydoras
>e caracidi che, suppongo, se li sono pappati

Suppongo anch'io .....

>credo pertanto che, trascorsa una ventina di giorni dalla precedente >schiusa, la coppia sia di nuovo attiva....

Se non hai piccoli si , se hanno i piccoli ci mettono molto di più
Mandi Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59.