![]() |
vedo dei foruncoli rosa baba.
medicinali solo quando i valori si saranno modificati. come scritto prima...cambi ravvicinati dell 'acqua. che filtro usi? |
#24 abbiate pazienza, non ci vedo..... :-(
|
Comemai non si usano medicinali se ci sono i valori alti? (sono ignorante i materia)
Come filtro ho quello interno attaccato con le ventose... l'acqua fa questo percorso: Termostato - lana di vetro - spugna - cannolicchi. |
già i medicinali in vasca rendono meno ossigenata l'acqua..se a ciò si unisce il fatto che i nitrati sono alti..........
cmq procedi con i cambi dell acqua ravvicinati (e se vuoi abbassare il ph devi farli con acqua d osmosi) finchè gli no3 son rientrati a livelli accettabili. |
quanti litri mi suggerisci di cambiare e ogni quanto?
|
...in realtà, i valori sono strani, perchè il kh è 6 (non è molto alto), mentre il gh è molto alto.... facendo cambi ravvicinati con solo solo acqua osmotica, abbassi troppo il kh, non sei sicuro di abbassare il ph (perchè per abbassare il ph non basta l'acqua di osmosi, ci vuole co2 o torba).
Quindi, farei i cambi, ma farei metà osmosi e metà rubinetto. ripeto, tantopiù per questo motivo, ricontrolla i valori....rischiamo di ragionare su cose non vere. ciao, ba |
come ti ha detto baba i valori sono da controllare,magari in negozio.
se il kh scende troppo si rischia di far oscillare troppo il ph. dovrai mixare acqua di rubinetto e d'osmosi,ma x il momento prioritari sono i valori. |
Domanda stupida...
Se aggiungo ancora piante queste possono far diminuire i valori NO3? |
Anche il mio ha avuto una cosa del genere: è cominciata con un bozzetto sulla fronte che poi è "scoppiato" ed è diventato una piaga che si è infettata e gli ha praticamente mangiato mezzo muso... Alla fine ho dovuto sopprimerlo -20
|
Al mio invece era venuto un foruncolo bianco, quando è morto l'ho toccato con le pinzette, si è staccato e sotto c'era un buchino. Avevo dato l'hexamita della esha ma il giorno dopo è morto, la diagnosi del mio acquarista era "protozoi"........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00. |