![]() |
si ma io credo che i cadaverini se li siano pappati i dischi anche perche i neon erano molto piccoli solo alcuni li ho trovati divisi a ,metà
la vaschetta comunque è 400 lit lordi |
molto probabilmente i tuoi neon hanno raggiunto il paradiso dei pesci per la temperatura troppo alta.
i neon vivono in acqua piu' fredde rispetto ai cardinali quindi se li tieni costantemente a 28-29° anzichè 20 max 24° invecchiano prima e crepano. quindi sono consigliati i cardinali anche se dovrebbero essere allevati in acque con temperatura sui 24#26°. forse i cadaveri si saranno infilati da qualche parte #24 |
forse i cadaveri si saranno infilati da qualche parte
Si ma sempre in vasca sono! e non è buono la vaschetta comunque è 400 lit lordi chiamala vaschetta!! allora se ti piacciono in una vasca del genere si possono ritagliare il suo spazio anche un paio di coppie di ram, o un piccolo harem di ciclidi nani: tipo caca.... |
in 400lt credo che una bella coppia ce la puoi mettere tranquillamente...
|
preferivo un qualcosa della famiglia dei caracidi ma resto indeciso i cadaveri non li ho mai trovati anche perchè sono deceduti nell'arco di 1 anno
comunque i valori li controllo in continuo e cambio il 40% di acqua a settimana quindi fortunatamente non ho mai avuto problemi di igene voi pensate sia improbabile che i dischetti se li siano pappati i cadaveri o i moribondi? la mia femmina l'ho vista con i miei occhi divorarsi le red cherry |
personalmente dubito che i discus abbiano predato i tuoi neon o mangiato i caderi #24
anke a me i cardinali spesso muoiono (la loro vita mediamente dura 2 anni) e i cadaveri non li trovo mai solamente una volta mi è capitato di vedere un cardinale morto sopra una foglia della mia bleheri |
ora non ho presente la grandezza dei tuoi dischi comunque che si siano mangiati i cadaveri non credo, i moribondi se sono belli grossi ci puo stare, credo sia più facile che i cadaveri possono essere stati mangiati dalle caradine, se le hai, ho visto un video dove una caradina si mangiava il cadavere mezzo putrefatto di un cory
|
ci puo stare i dischi sono sui 18-20 cm i neon arrivavano a circa 1 cm forse meno
|
secondo me se i discus nn sono piccolissimi si pappano tranquillamente un neon morto o moribondo.
i miei si mangiano i nervi del pastone grossi come un neon senza problemi e si sono pure fatti fuori uno dei miei cory! -05 io in vasca con i discus ho dicrossus filamentosus dei ciclidi nani e nn hanno problemi di territorio con i discus(anche xkè credo che ci smenerebbero e basta! :-D ) |
sono onnivori,quindi può anche essere...in una vasca così grande 1/2 coppie di ram ci stanno bene...di branco se non ti piacciono i cardinali potresti scegliere gli hypessobrycon...ce n'è di diverse colorazioni(bentosi,flammeus,serpae...)..e come gamberetti gli atya...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |