![]() |
arcantos, 20 litri sono due secchi di quelli con cui le nostre mamme puliscono per terra...hai presente ? :-D :-D :-D
Se non ricordo male il mio filtro ne contiene 1 litro e mezzo pratiko 200, per una vsca di 125 litri netti. |
Ah.. meglio così! #17 #17
Quindi se uso un contenitore di due litri come filtro esterno per un acquario da 100 litri dovrebbe bastare... come mai nei link che mi hai passato sono molto più grandi? oltre alle dimensioni o cosa devo stare attento durante il progetto per questo tanto desiderato filtro esterno? |
che funzioni, e che non allaghi casa !
|
Hehe.... :-D
è proprio quella la mia paura, visto che il periodo estivo non sono a casa... #19 riguardo il percorso che l'acqua deve fare nel filtro? la mia idea è quella di far passare l'acqua prima tra una spugna, poi tra la lanavetro, poi tra i cannolicchi e poi la pompa la riporta nell'acquario... è corretto? Questo è uno schizzo della mia idea, ditemi cosa ve ne pare e dove ho sbagliato.. grazie! (è la prima volta che posto un'immagine.. speriamo bene!) #17 |
ecco... non ci sono riuscito...
ci riprovo! #07 |
mio filtro esterno....
riproviamo....filtro esterno! http://www.acquariofilia.biz/allegati/filtro1_120.gif
|
si è correto
|
Si ma non ci 6 riuscito per via della pompa.
Con quello schema devi avere una pompa che abbia una prevalenza di almeno 1,5mt #36# |
intendeva che non era riuscito a postare la foto....
ahahha.....ma sai leggere ....hihihihi (vendicato) #23 #23 |
in pratica io dovrei mettere il futuro filtro esterno circa 20 cm più basso rispetto il livello dell'acqua dell'acquario, devo comunque considerare la prevalenza?
come dovrei mettere la pompa per abbassare la prevalenza necessaria? un contenitore di circa tre litri dovrebbe bastare per contenete lana vetro, cannoliccchi e pompa per un acquario da 100 litri? grazie... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |