![]() |
riprendo sto thread dopo un pò...le piante mi sono arrivate ieri.
è arrivato quello che avevo richiesto, nei tempi descritti dalla spedizione e, per quello che posso verificare (le anubias, le altre sono solo i rizomi) neanche troppo malconce. non posso dirmi non soddisfatto, sdprattutto considerando i prezzi ridicoli con le quali si comprano :-) |
Grazie Davide, magari potresti farmi sapere se una volta in vasca prendono bene?
|
io ho acquistato un paio di volte dalla malaysia e singapore sia su ebay che su aquabid e in effetti ci vuole moltissimo tempo (alcuni ti garantiscono in caso di piante arrivate defunte di rimandartele in caso di nuovi ordini) per cui è possibile solo con muschi e piante tendenzialmente coriacee/palustri tipo le anubias.
visti i prezzi bassi una buona precauzione è prendere due per ogni tipo, se le spese di spedizione nn variano attento che se ti vede il portiere i pacchi con francobolli strani e erba dentro chissà che pensa #19 #19 #19 |
Questo è quello che mi arrivò in condizioni penose #18 :
http://www.imageshock.eu/?img=2719149~nuovo3.jpg Ora è una pianta che ha una crescita rigogliosa: http://www.imageshock.eu/?img=2719173~apongeton.jpg P.s. Bulbo di Aponogeton crispus. Ho preso anche 2 porzioni di HEMIANTHUS CALLITRICOIDES per il pratino e mi sono arrivate una fracida al 70% e l'altra al 30%. sono sparite entrambi. #07 |
Complimenti Vincenzo, che bella vasca! Che valori hai?
|
Appena arrivata pianta ( Pellia ) da malesia. Risciacquata sotto rubinetto ma poi messa in bacinella piccola con h2o osmosi per vedere di ripulirla e risvegliarla. Fatto bene? La piantina sarebbe verde ma evidentemente ha sopportato fortissimo stress per mancanza di tutto per diversi giorni ed è marroncino scuro con qualche parte che ricorda il verde naturale. La tengo fuori dalla vasca fino a che ( speriamo ) torna normale o subito perchè stare fuori sarebbe peggio? So che possono sembrare dilemmi infantili ma fare la "cosa giusta" ogni tanto potrebbe aiutarmi a non demoralizzarmi.... Grazie!
|
Grazie di cuore.
BANG! -28d# |
mirabello70 guarda che è sempre un hobby eh... quindi vivilo in maniera più rilassata. ;-)
Se ormai l'hai pulito per bene metti la pellia in vasca in un punto illuminato ma non troppo e non toccarlo più di tanto. Dovrebbe riprendersi da solo se ormai non è già morto del tutto. Tenerlo emerso se l'ambiente non è abbastanza umido rischi di farlo morire al 100% quindi meglio sommerso. :-) |
Grazie Dviniost. La tenevo in una bacinella immersa in acqua osmosi e non troppo alla luce. Però oggi, dopo la pulizia della vasca e il periodico cambio h2o la immergo... Non è che la vivo con un hobby ma ogni cosa che va male e non ne comprendo il perchè è un passo fermo o addirittura indietro, invece quando pur andando male o così così ne so le ragioni per me è sempre un passo avanti. Tutto quà. Grazie ancora. :-))
|
Ok perfetto, allora in bocca al lupo e speriamo si riprenda. :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. |