![]() |
Ciao!
sjoplin hai ragione, il blog è un pò vissuto anche se aperto da poco... :-D Tanto x mettere altra carne al fuoco ho posizionato le rocce "a terrazza".. non vi dico sul fondo i residui di polveri, ecc... che ci sono... altro che i nitrati a 50!!! Il mio povero Lysmata debelius se ne sta aggrappato quasi tutto il giorno vicino allo schiumatoio (che finalmente ho capito come far funzionare, o almeno credo.... chiunque abbia mai avuto un prizm mi faccia un fischio x favore). Dato che in previsione dell'arrivo della plafoniera (già ordinata e pagata) toglierò il coperchio al cayman, pensavo di fissare una mensola bella grande sopra l'acquario e fissarci sia la plafo che un faretto hqi, magari da 70 w per non esagerare. che ne pensate? |
Quote:
Non è un po' presto..... #24 |
in realtà... (non picchiatemi, vi prego) ne ho 3....
#23 il lismata debelius e una coppia di pesci pagliaccio (a.ocellaris)... il negoziante di zona mi ha detto che avrebbero dato una mano alla vasca a partire... (guardando i valori ina vasca e leggendo quì sul forum mi sa che mi ha detto una gran cavolata.....) |
Quote:
|
sigh....
mi sa anche a me... #19 oggi sono riuscita a rimediare un pò di sabbia viva dal dsb di un "amico/negoziante"... + ho messo altre 2 fiale di bio-extra + 5m di bio-starter A della equo.... domani metto il B e così via... sperando che facciano il miracolo! #36# |
vanadio79 a questo punto lascerei la plafoniera con i t5 limitando l'inserimento a molli e SPS...le acro sono toste da allevare,pensa che io con una 6*39 sto eliminando la maggior parte delle acro,c'è poco da fare o le tiri su con un bel pò di luce o è meglio lasciar stare.
|
vanadio79, quella roba il miracolo lo fa solo nella cassa del negoziante. il dsb deve maturare, non ci sono scorciatoie, fialette o polveri miracolose. non aggiungere animali ora, a quelli che hai già, altrimenti ti schiattano ;-)
|
vanadio79, certo che inserire pesci con i nitrati a 50 non è il massimo della vita...anzi.....
Quote:
|
Nei miracoli, mio malgrado, non credo neppure io...
oggi sfiga delle sfighe (ho fatto il turno della mattina) sono tornata a casa (h14) e luci,pompe,schiumatoio erano spenti. -04 Ho controllato il timer delle luci ed era fermo alle 8 di questa mattina... Pesci e gambero sono ancora vivi, ma dubito che ne abbiamo goduto.... a parte questo, vi ringrazio moltissimo dei consigli. Peccato x le acropore perchè sono davvero straordinarie da vedere... ma non ha senso far soffrire gli animali in vasca, quindi a parte sarcophyton e discosami cosa mi consigliate di allevare? |
Sono andato a vedere il tuo blog... be' il consiglio della 250 w è gisuto per allevare acropore...potresti cavartela anche con una 150 watt, ma poi ci vuole tanto manico per i colori......
Posso sapere cosa c'è nel filtro pratiko di cui parli? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19. |